Home NT News Brindisi, prende ad accettate ambulanza del 118
NT NewsPugliaRegionali

Brindisi, prende ad accettate ambulanza del 118

Condividi
Condividi

Una lite fra fratelli, sfociata in una violenta colluttazione che lascia a terra uno dei due. Arriva così una ambulanza del 118 per soccorrerlo, ma l’altro, in preda all’ira, prende un’ascia e prova a distruggere il mezzo. Arrestato.

È il pomeriggio di mercoledì 10 agosto a Torre Santa Susanna, nel brindisino. Due fratelli, entrambi braccianti agricoli che convivono con i genitori, forse confusi dal caldo asfissiante o dai fumi dell’alcol, iniziano a litigare furiosamente per futili motivi. La colluttazione, dapprima verbale e poi decisamente fisica, si sposta dall’appartamento in piazza e degenera in una violenza inaudita; che termina con l’indiscutibile vittoria di G.D.S., 28enne, che percuote il fratello fino a lasciarlo a terra sanguinante.

Gli spettatori di quell’indecoroso spettacolo, chiamano immediatamente il 118 e le forze dell’ordine. L’ambulanza arriva quasi subito e tenta di prestare le prime cure al giovane tumefatto. Già, “Tenta”. Perché la furia del 28enne non si è ancora esaurita: cerca di aggredire di nuovo, a più riprese, suo fratello mentre questo viene curato dai sanitari, tanto che soccorritori e paziente sono costretti a rifugiarsi nel mezzo. Ed è lì che la rabbia di G.D.S. assume sembianze oltre modo inquietanti: dopo aver inveito contro il personale riempendolo di insulti e minacce, si allontana, torna con una grossa ascia e inizia a colpire l’unità mobile di soccorso, nel tentativo di scardinarla e tornare così alla sua attività originaria: picchiare a sangue suo fratello.

Non appena arrivati i carabinieri, l’uomo viene arrestato con l’accusa di lesioni aggravate, violenza ad incaricato di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. Ora è agli arresti domiciliari, mentre la vittima dell’aggressione è stata medicata al Pronto soccorso dell’ospedale di Francavilla Fontana.

Un esempio lampante di amore fraterno, che ha ancora una volta messo a nudo i rischi cui il personale del 118, in prima linea nel soccorso sanitario, è quotidianamente esposto.

Alessio Biondino

Fonte: Brindisi Report

Articoli correlati:

Napoli, in cento assaltano ambulanza del 118

Pastena, ‘branco’ aggredisce soccorritori del 118

In Pronto Soccorso con la pistola

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...

Rinnovo contratto. Coina "riconoscere economicamente la responsabilità e professionalità degli infermieri"
NT News

Assistente infermiere, COINA: “Con l’intervento di Enpapi al Tar si rafforza la battaglia contro un progetto paradossale e deleterio”

“È una scorciatoia che indebolisce l’assistenza e isola la linea FNOPI” L’intervento...