Un ingiustificabile episodio di violenza si è verificato presso il reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase, in provincia di Napoli.
Un’orda di parenti inferociti si sarebbe riversata in ospedale dopo il decesso di una donna di 55 anni, ricoverata da 4 giorni nella suddetta unità operativa.
Decine di persone si sarebbero riversate in corsia per vendicare la morte della parente. Ad avere la peggio sono stati i medici e gli infermieri in turno. I dipendenti sono stati strattonati, insultati e presi a schiaffi.
Il branco si è poi concentrato sugli arredamenti e le apparecchiature presenti nelle vicinanze, danneggiando diversi dispositivi medici. Solo l’intervento di numerose volanti dei Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata ha permesso di riportare l’ordine in corsia. I militari hanno provveduto ad identificare i colpevoli dei danneggiamenti.
Gli stessi famigliari colpevoli dei minuti di follia e violenza, hanno poi provveduto a sporgere denuncia in Procura della Repubblica. Un’inchiesta è stata aperta per verificare le cause della morte della paziente.
La salma è stata sequestrata e trasferita presso l’obitorio di Castellammare di Stabia, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dai magistrati.
Lascia un commento