La star del Jova Beach Party ha dedicato grande attenzione al progetto della cooperativa sociale S.I.V.O.L.A. E.T.S.
Missione compiuta durante il Jova Beach Party, evento che sabato scorso ha coinvolto la città di Barletta, portando direttamente sul mare oltre 40mila persone riunite dalla musica, dalla bellezza del paesaggio e dall’arte. In un contesto così straordinario non poteva mancare il contributo di Autismo On The Road e, proprio a Lorenzo Jovanotti, protagonista dell’evento, è stata consegnata la maglia esclusiva dell’omonimo progetto.
Jovanotti, con la sua sensibilità, ha subito dedicato a questo momento tutta la sua attenzione, non esitando un attimo e, dopo averla accolta con grande gioia, ha immediatamente indossato la maglia simbolo del progetto attivato dalla cooperativa sociale barlettana S.I.V.O.L.A. E.T.S. già da molto tempo. Ma non è finita qui, perché Lorenzo Cherubini ci teneva a omaggiare in maniera davvero indimenticabile Autismo On The Road. E allora via con un giro in bicicletta, indossando l’inconfondibile maglia del progetto, acclamato da tutti i fan in attesa!
Un gesto davvero significativo, un vero e proprio riconoscimento per chi da anni si occupa del coinvolgimento di persone con disturbo dello spettro autistico e sindrome di Asperger attraverso attività disparate. Un momento ancora più indimenticabile, soprattutto per i ragazzi di Autismo On The Road, che già lo scorso anno avevano assistito al concerto del conterraneo Caparezza direttamente dietro le quinte.
L’arte come strumento di coesione, inclusione e soprattutto gioia. Questo è uno dei principi fondamentali su cui si basa l’intera struttura del progetto Autismo On The Road. “Nella consegna ci abbiamo messo tutto l’amore che abbiamo – hanno dichiarato dalla cooperativa sociale –. Per noi era davvero importante che un artista come Jova indossasse la maglietta di Autismo On The Road. Questo significa davvero molto per noi, per aiutarci a superare gli stereotipi”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento