Colpo di scena a Bari presso l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II, l’avviso pubblico per infermieri da poco pubblicato sul B.U.R. Puglia n. 42 del 14/04/2016 e successivamente sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 29-4-2016, contiene nel bando delle imprecisioni che faranno slittare di qualche mese il reclutamento di infermieri. Il bando dovrebbe essere ritirato e modificato e riproposto nella forma corretta e pubblicato sul B.U.R. Puglia e di seguito sulla G.U.
Vi riportiamo la nota del collegio Ipasvi di Bari che rileva l’incongruenza nel bando inviando una nota al Direttore Generale:
Gentile Direttore, si legge nell’avviso pubblico in epigrafe alla lettera h)- Requisiti specifici di ammissione: … omissis .. anzianità di iscrizione all’albo professionale di almeno 6 (sei), attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 (sei) mesi rispetto alla data di scadenza del bando.
Evidentemente, l’ufficio che ha implementato il bando, ha interpretato la normativa concorsuale vigente non correttamente poiché il riferimento al possesso del certificato di iscrizione al relativo albo professionale si riferisce esclusivamente agli aspetti temporali del rilascio del certificato che non deve essere di data anteriore a 6 mesi e non già all’anzianità di iscrizione. Premesso quanto sopra, si chiede di modificare il bando in esame nella parte descritta.
In allegato
Nota del collegio Ipasvi di Bari
Lascia un commento