L’attenta attività di vigilanza sugli atti amministrativi delle aziende sanitarie pugliesi da parte del collegio Ipasvi di Bari produce la rettifica del bando di reclutamento per infermieri pubblicato sul B.U.R. Puglia n. 42 del 14/04/2016 e successivamente sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 29-4-2016. Il bando è stato nuovamente pubblicato sul B.U.R. Puglia n. 54 del 12/05/2016.
Pubblicato per estratto sulla G.U. n. 43 del 31/05/2016.
SCADE IL 30/06
Il bando, come da noi annunciato nel nostro articolo del 30 aprile “Bari, avviso pubblico per infermieri presso Istituto Tumori Giovanni Paolo II. Tutto da rifare” conteneva delle imprecisioni che non rispettando la normativa vigente sui concorsi pubblici, avrebbero potuto discriminare molti colleghi che non avevano maturato le richieste indicate nel bando alla lettera h) – “Requisiti specifici di ammissione: … omissis .. anzianità di iscrizione all’albo professionale di almeno 6 (sei), attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 (sei) mesi rispetto alla data di scadenza del bando”.
La pronta segnalazione alla Direzione Generale attraverso una nota del collegio Ipasvi di Bari ha prodotto una delibera di rettifica, la n. 258 del 9/05/2016 con la quale si è provveduto alla modifica della lettera h) dell’art. 1 del suddetto Bando di Partecipazione, sostituendo la frase “anzianità d’iscrizione all’Albo professionale di almeno 6 (sei) mesi, attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 (sei) mesi rispetto alla data di scadenza del bando”, con la frase “Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio”.
Come precisato nel bando l’azienda specifica quanto segue:
“Considerato che la suddetta modifica attiene ad un requisito specifico di ammissione e che, pertanto, ricorrono i presupposti della proroga dei termini di partecipazione.
Precisato che restano acquisite e valide le domande di partecipazione utilmente inviate nei termini previsti dal Bando di partecipazione pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 34 del 29.04.2016, con facoltà dei candidati che hanno già provveduto all’invio della domanda di partecipazione di trasmettere eventuale documentazione integrativa e/o sostitutiva nei nuovi termini previsti dal bando modificato”.
Allegato
Lascia un commento