Home Lavoro Avvisi Pubblici Avviso pubblico per infermieri in Toscana. Al via le domande
Avvisi PubbliciInfermieriLavoro

Avviso pubblico per infermieri in Toscana. Al via le domande

Condividi
concorso
Condividi

Con delibera del DIRETTORE GENERALE n. 277 del 2018 l’ESTAR emette un avviso di selezione pubblica unificata, per titoli ed eventuale colloquio o prova selettiva per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato di infermiere

ESTAR è Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana a cui è conferita, secondo quanto previsto dalla LRT 40/2005 e s.m.i, la funzione di espletare procedure unificate per il reclutamento di personale presso le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

La graduatoria potrà essere utilizzata da tutte le Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana, secondo il loro fabbisogno e fatto salvo l’esaurimento delle eventuali graduatorie vigenti.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
A) Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:

  • i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

B) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego – con la osservanza delle norme in tema di categorie protette – é effettuato, a cura dell’Unità sanitaria locale o dell’azienda ospedaliera, prima dell’immissione in servizio.

e del seguente requisito specifico:
C) Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (Professioni sanitarie Infermieristiche), abilitante alla professione sanitaria di Infermiere.

ovvero

Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii.., abilitante all’esercizio della professione di Infermiere,
ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 e ss.mm.ii. – al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
D) Iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale in uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente selezione, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it seguendo il percorso:
concorsi – concorsi e selezioni in atto – selezioni pubbliche – comparto
compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata.

Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine utile per l’invio delle domande e con modalità diverse a quella sopra specificata e deve avvenire entro e non oltre le ore 12 del 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.

Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo  giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali ESTAR non assume responsabilità alcuna.
L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza dei termini.

AVVISO PUBBLICATO SUL Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 37 del 12/9/2018, pertanto il termine per la presentazione delle domande tramite procedura online scade alle ore 12:00 del 02/10/2018.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegati

Bando avviso pubblico infermiere

Fac simile curriculum vitae

Istruzioni operative procedura

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati