Home Lavoro Avvisi Pubblici Macerata: avviso pubblico per infermieri
Avvisi PubbliciLavoro

Macerata: avviso pubblico per infermieri

Condividi
ACISMON: avviso pubblico per la libera professione, CPS infermiere
Condividi

E’ stato bandito presso l’ASUR 3 Marche un bando di avviso pubblico per titoli e colloquio al fine di stilare una graduatoria per infermieri, scade il 9/03/20116. Clicca su MI PIACE per seguirci sulla nostra pagina Facebook

AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO
Si rende noto che l’Area Vasta n. 3, in esecuzione della determina del Direttore di Area Vasta n. 176 del 19/2/2016 procederà mediante il presente avviso, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla formulazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi a tempo determinato nel profilo di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE (Cat.D)
Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei sotto elencati requisiti generali e specifici:
Requisiti generali e specifici
Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea ai sensi dell’art.38 del D.Lgv. n.165/2001: Si applica quanto previsto dall’art.7 della Legge n.97/2013.
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria prima dell’immissione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Requisiti specifici:
a) Diploma di laurea triennale Infermieristica ovvero diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgv. 20/12/92 n.502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
b) Iscrizione al relativo Albo Professionale.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di ammissione, redatte secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato A), corredate della documentazione prescritta nonché degli altri eventuali titoli, devono essere indirizzate al Direttore di Area Vasta n. 3 dell’Asur Marche – Belvedere Sanzio n. 1 – 62100 Macerata, indicando sulla busta il mittente nonché la dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico per CPS Infermiere” e spedite entro e non oltre il 9 marzo 2016.
Il termine per la presentazione delle domande, nonché dei documenti e titoli, è perentorio. La riserva successiva di integrazione è priva di effetto.
Le domande possono essere presentate:
a) a mezzo del Servizio Postale. In tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Non saranno comunque ammessi alla selezione i candidati le cui domande, sebbene spedite entro il termine sopra indicato, perverranno all’Ufficio Protocollo di questa Amministrazione con un ritardo superiore a 5 giorni;
b) direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Area Vasta n.3 – sede di Macerata (Belvedere Sanzio n.1 – Macerata) dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Si precisa che gli operatori dell’Amministrazione non sono abilitati al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati.
c) tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. In tal caso il candidato dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’inoltro della domanda. Sia la domanda che la documentazione allegata dovranno essere inviate in un unico file esclusivamente in formato PDF. Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura “domanda di partecipazione all’avviso pubblico per CPS Infermiere”.
La domanda dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata; oppure sottoscritta con firma digitale o firma elettronica qualificata. Non sono consentite altre modalità di invio.
L’Area Vasta n. 3 declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo del Servizio Postale con modalità ordinarie nonché per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telematici non imputabili a colpe dell’Amministrazione stessa.
Domanda di ammissione
Nella domanda di ammissione all’avviso (Allegato A) i candidati dovranno dichiarare sotto la propria personale responsabilità:
1) cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale;
2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi;
3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza);
5) il possesso dei requisiti specifici di ammissione ;
6) l’eventuale servizio militare prestato;
7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) eventuali titoli che danno diritto a precedenza o preferenza;

9) il domicilio, il recapito telefonico e la mail presso i quali deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui al punto 1) che precede;
10) il consenso al trattamento dei dati personali per uso amministrativo con l’eventuale indicazione dei dati che non ritenga doversi pubblicizzare (D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003).
La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art.3 9 del DPR 445/00, non deve essere autenticata: la mancata sottoscrizione della domanda, ancorché spedita tramite PEC, costituisce motivo di esclusione.
Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda, esente da bollo, dovranno essere allegati:
– curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato;
– elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati;
– fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.
I candidati potranno inoltre attestare il possesso di tutti i titoli che riterranno utili agli effetti della valutazione di merito per la formulazione della graduatoria, nel rispetto delle prescrizioni contenute nell’art. 15 della Legge n. 183/2011 che di seguito si riportano:
“Ai sensi dell’art. 15 della Legge n. 183/2011, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Nei rapporti invece con la P.A. i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall’atto di notorietà”
Pertanto, considerato che l’Ente non può né richiedere né accettare i certificati, i candidati, per attestare stati, qualità personali o fatti, dovranno produrre esclusivamente le dichiarazioni sostitutive di certificazione e/o le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, di cui rispettivamente agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.
Le pubblicazioni devono essere invece prodotte in originale o copia autenticata ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.
L’Area Vasta n. 3 si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni prodotte. Qualora dal controllo, anche a campione, emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 D.P.R. 445/00). In caso di falsa dichiarazione si applicano le disposizioni di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/00.
Valutazione dei titoli e colloquio
I titoli saranno valutati in base ai criteri previsti dal DPR n. 220/2001, dal Regolamento adottato dall’Area Vasta n. 3 con determina n. 729/AV3 del 23/5/2012, che disciplina, tra l’altro, il conferimento di incarichi a tempo determinato.
La Commissione, per ogni candidato, ha a disposizione 70 punti, così ripartiti:
 30 punti per i titoli
 40 punti per il colloquio

I 30 punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera: punti 14

b) titoli accademici e di studio: punti 5

c) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3

d) curriculum formativo e professionale: punti 8.

Colloquio Il colloquio si svolgerà alla presenza dell’intera Commissione Esaminatrice all’uopo nominata, e verterà sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Qualora il numero delle domande di ammissione al presente avviso sia elevato, la Commissione Esaminatrice potrà stabilire di effettuare il colloquio attraverso la somministrazione di quesiti scritti, da effettuarsi in unica giornata da parte di tutti i candidati. Il superamento dell’esame colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 28/40. Convocazione dei candidati ammessi all’espletamento del colloquio.

L’Asur Marche Area Vasta n. 3 pubblicherà l’elenco dei candidati ammessi e non ammessi nonché la data di effettuazione del colloquio nel proprio sito: www.asurzona9.marche.it alla voce “Concorsi, gare ed appalti” almeno 7 giorni prima della data fissata per il colloquio medesimo. Tale pubblicazione vale come convocazione, ad ogni effetto di legge. La mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti, comporterà l’esclusione dall’avviso pubblico. Non essendo al momento prevista la data di effettuazione del colloquio, i candidati sono comunque invitati a consultare il sito innanzi indicato, a partire dal 30° giorno successivo alla data di scadenza del presente bando.

Approvazione graduatoria La graduatoria di merito, formulata dalla Commissione Esaminatrice, sarà approvata con determina del Direttore dell’Area Vasta n.3. La graduatoria è unica ed ha valenza per tutte le strutture dell’Area Vasta n.3. All’atto dell’assunzione, l’assegnazione ad una sede lavorativa sarà stabilità, unilateralmente, dalla medesima Area Vasta n.3, sulla base delle proprie esigenze organizzative. La rinuncia all’assunzione presso la struttura individuata dall’Area Vasta n.3 equivarrà a rinuncia all’assunzione in toto presso detta Area Vasta.

IN ALLEGATO IL BANDO E FAC SIMILE DOMANDA

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *