Pochi giorni dopo il tragico incidente frontale avvenuto sulla ss101 Lecce-Gallipoli che ha coinvolto un Tir ed un Ambulanza dobbiamo purtroppo riportate uno spiacevole episodio simile al precedente avvenuto in provincia di Bari.
Un’ambulanza del 118, ferma per soccorrere una persona colta da un malore mentre era alla guida della propria auto sulla statale 16, è stata travolta all’altezza dello svincolo Picone, in direzione sud. La collisione è avvenuta con una piccola utilitaria condotta da una donna.
La conducente ha falciato a gran velocità autista del mezzo di soccorso, infermiera, soccorritore e tre automobilisti scaraventandoli ad alcuni metri di distanza centrando in pieno l’ambulanza in sosta con la propria Lancia Y grigia.
Anche la distratta guidatrice è rimasta ferita in seguito al successivo schianto. Sul posto sono giunte numerose ambulanze ed un’automedica.
Nessuno dei feriti sarebbe in condizioni critiche.
Destano maggiori preoccupazioni le condizioni dell’infermiera, ricoverata con una trauma cranico. Paralizzato il traffico in direzione sud.
Lascia un commento