Concorso pubblico per la copertura di un posto di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica, a tempo indeterminato, per la direzione delle professioni sanitarie. (GU n.77 del 10-10-2023)
Area: Infermieristica e Ostetrica, per le esigenze della Direzione delle Professioni sanitarie
…oltre ai posti che si renderanno vacanti nell’arco di validità della graduatoria compatibilmente con le indicazioni del Piano Triennale di fabbisogni.
Il professionista da reclutare dovrà essere in possesso di competenze ed esperienze in area di organizzazione, management ed innovazione e dovrà essere in grado di gestire le risorse umane e promuoverne lo sviluppo professionale.
Requisiti specifici di ammissione al concorso
a) Laurea Specialistica della classe SNT/01/S Scienze Infermieristiche e Ostetriche ovvero Laurea Magistrale della Classe LM-SNT1 in Scienze Infermieristiche e Ostetriche;
b) cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – ruolo Sanitario (ex categorie D e Ds), ovvero in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni;
c) iscrizione al relativo Albo Professionale (FNOPI) attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi della U.E. consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo della iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.
I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 06 novembre 2007, n. 206.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Modalità e termini per la presentazione delle domande di ammissione
Le domande di partecipazione al concorso, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Internet dell’azienda USL di Piacenza “ www.ausl.pc.it – Bandi, Concorsi e Avvisi – Assunzioni e Collaborazioni – Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”, selezionando il concorso desiderato e compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione della domanda di partecipazione.
In allegato il bando per infermiere dirigente. Scade il 9 novembre.
Redazione NurseTimes
Allegato
Bando concorso infermiere dirigente
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php
Lascia un commento