Home Regionali Emilia Romagna Ausl Bologna, la denuncia di Uil Fpl: “A oltre un anno dal pensionamento del direttore, non c’è ancora un sostituto”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Ausl Bologna, la denuncia di Uil Fpl: “A oltre un anno dal pensionamento del direttore, non c’è ancora un sostituto”

Condividi
Uil Fpl Bologna ed Emilia Romagna: "Il Sumap? Un oscuro oggetto del desiderio"
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Gastone Spizzichino, segretario regionale e responsabile dell’Area metropolitana.

La UIL FPL esprime la propria preoccupazione per la situazione che si sta verificando al dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl Bologna. Un dipartimento fondamentale per la tutela della salute pubblica, perché si occupa di prevenzione sugli ambienti di vita e lavoro, vaccinazioni, tutela degli alimenti, dei servizi veterinari e di tutta la prevenzione.

Ancora oggi, a oltre un anno dal pensionamento del direttore, l’Azienda non ha provveduto alla nomina del nuovo direttore e si ostina ad andare avanti con un facente funzione, tenendo il vecchio direttore come volontario. La preoccupazione aumenta poiché, dopo il pensionamento del direttore del servizio tecnico-riabilitativo-infermieristico, che gestisce oltre 5.000 lavoratori, si è intrapresa la stessa strada del facente funzioni.

La UIL FPL invita l’azienda a ricoprire con urgenza e in modo stabile le posizioni di fondamentale importanza per il buon funzionamento dei servizi per la tutela della salute pubblica.

Il segretario regionale  e responsabile Area metropolitana
Gastone Spizzichino

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...