Home NT News Ausl Bologna e RLS: Uil Fpl rivendica l’autonomia sindacale nella nomina del coordinatore
NT News

Ausl Bologna e RLS: Uil Fpl rivendica l’autonomia sindacale nella nomina del coordinatore

Condividi
Uil Fpl Bologna ed Emilia Romagna: "Il Sumap? Un oscuro oggetto del desiderio"
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Gastone Spizzichino, segretario regionale e responsabile area metropolitana.

All’azienda Ausl di Bologna, dopo le elezioni delle RSU, si deve procedere alla nomina degli RLS, organismo importantissimo perché si occupa di verificare la salubrità degli ambienti di lavoro e la corretta organizzazione del lavoro in relazione alla salute dei lavoratori. L’accordo in vigore prevede che vi siano 11 RLS + il coordinatore , cioè 12 RLS.

L’Azienda, in modo arrogante, interpreta l’accordo chiedendo alle organizzazioni sindacali di nominare 11 RLS e poi di discutere sulla nomina del coordinatore. La UIL FPL vuole denunciare questo modo antidemocratico di procedere, perché sono i 12 RLS nominati congiuntamente dalle OOSS e dalle RSU a nominare in completa autonomia al loro interno il coordinatore. Si invita l’Azienda Ausl di Bologna al pieno rispetto degli accordi vigenti e delle relazioni sindacali.

Gastone Spizzichino
Segretario regionale
Responsabile area metropolitana

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...