Home NT News AstraZeneca, morte di Sandro Tognatti: problema cardiaco improvviso
NT NewsPiemonteRegionali

AstraZeneca, morte di Sandro Tognatti: problema cardiaco improvviso

Condividi
AstraZeneca, morte di Sandro Tognatti: problema cardiaco improvviso
Condividi

L’esito dell’autopsia sembrerebbe escludere una correlazione tra il decesso del professore di clarinetto e la vaccinazione. Ma “non c’è nulla di certo”, precisa il medico legale.

Un problema cardiaco improvviso. Sembrerebbe questa la causa della morte di Sandro Tognatti (foto), professore di clarinetto 57enne deceduto domenica a Biella, 17 ore dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca. Durante l’autopsia, secondo le prime informazioni, non sarebbe emerso nessun segno che permetta di collegare la morte alla vaccinazione.

“La complessità dell’incarico conferito, unitamente al necessario espletamento di accertamenti specialistici che richiedono particolari tempistiche, tecniche e procedimentali, devono essere imprescindibilmente rispettate, al fine di ottenere riscontri oggettivi ed incontrovertibili”. Così, in una nota, la Procura di Biella sull’autopsia di Tognatti, precisando che “allo stato non è pervenuta ancora alcuna risposta ufficiale, né ufficiosa, al quesito formulato”.

“Bisogna aspettare l’esito degli esami istologici e degli esami di laboratorio sul sangue: non c’è nulla di certo”, ha precisato all’Ansa il medico legale Roberto Testi.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CdL InfermieristicaEmilia RomagnaNT NewsRegionaliStudenti

Open day Ausl Modena: laureandi in Infermieristica alla scoperta del futuro lavorativo

Conoscere le diverse opportunità che la professione infermieristica può offrire all’interno della...

Infermiere specializzato in wound care durante una medicazione, con rappresentazione scientifica del biofilm batterico
Infermiere in Wound CareNT NewsSpecializzazioni

Ferite croniche e biofilm, dall’ISS sei raccomandazioni per le cure

Pubblicato nel Sistema nazionale linee guida il documento coordinato da AISLeC e...

Infermiera ricercatrice impegnata nell’analisi di studi scientifici, con riferimenti alla rivista Nursing Sciences
NT News

Nasce Nursing Sciences, la nuova rivista per la ricerca infermieristica

Dal 2027 la Fondazione Infermieri pubblicherà un trimestrale scientifico internazionale dedicato a...