Nuove assunzioni presso la ASL di Frosinone, presto il bando per 10 posti di Infermieri, lo ha annunciato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il quale ha dichiarato che ciò sarà possibile grazie allo sblocco del turnover, riportiamo di seguito il comunicato dell’ufficio stampa della Regione Lazio.
“Per le strutture ospedaliere di Frosinone e della sua provincia – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – si tratta di una boccata di ossigeno che permette di iniziare ad attivare le nostre scelte nell’ambito della riorganizzazione delle reti regionali ‘tempo dipendenti’ e di andare incontro anche alle richieste avanzate dall’azienda sanitaria per garantire la funzionalità di nuovi reparti come l’UTN. Per i cittadini dunque migliori prestazioni e servizi soprattutto nelle sezioni dell’urgenza-emergenza. Per la prima volta, infine, dopo anni a Frosinone abbiamo autorizzato l’assunzione anche di personale infermieristico. Una scelta precisa che è stata compiuta per rendere più snello il lavoro in corsia e soprattutto in quei reparti di urgenza dove da tempo se ne avvertiva la stretta necessità”.
La domanda per noi è: come mai diventa un vanto bandire dopo tanti anni un concorso per Infermieri?
Siamo sempre del parere, che per una sanità più rispondente ai bisogni dei cittadini, ci sia necessità di un numero adeguato di Infermieri e che non sia un exploit un concorso per noi.
Fonte: Ufficio stampa Regione Lazio.
Lascia un commento