In esecuzione della deliberazione n. 555 del 30.10.2020 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per il conferimento a tempo indeterminato e pieno di n. 10 incarichi nel profilo professionale di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D da assegnare alle Strutture Aziendali, Ospedaliere e Territoriali.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA, pena esclusione, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile sul sito https://www.asst-settelaghi.it nella sezione “Lavora con noi” – “Personale” – “bandi di concorso” – richiamando il bando di riferimento e accedendo al “Portale concorsi PA” tramite l’apposito link.
Si ricorda che, al fine di compilare la domanda di partecipazione al concorso, è necessario effettuare obbligatoriamente la registrazione nell’apposita sezione Login, come meglio descritta al paragrafo successivo “Registrazione online”. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza.
Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte. Sarà possibile modificare la domanda entro i termini stabiliti. Alla conferma e invio della stessa questa risulterà definitivamente chiusa (i tasti salva delle varie sezioni possono essere cliccati quante volte si vuole, il tasto conferma invio invece è definitivo).
I documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione sono:
a. documento di identità valido;
b. documenti comprovanti i requisiti di cui alla lettera C dei requisiti generali, che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
c. il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
d. la ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 10,00, non rimborsabile, a favore dell’ASST Sette Laghi da effettuarsi, con indicazione della causale “Tassa di partecipazione al concorso per n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat D da assegnare alle Strutture Aziendali, Ospedaliere e Territoriali”, tramite bonifico bancario utilizzando il codice IBANIT75O0306910810100000046111 intestato all’ASST Sette Laghi – Viale Luigi Borri 57 – Varese;
e. copia della domanda prodotta tramite questo portale completa di ogni sua pagina, priva della scritta FACSIMILE e FIRMATA.
I documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici sono:
a. il decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
b. la certificazione medica attestante lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.2.1992 n. 104;
c. il certificato di iscrizione al collocamento mirato disabili Legge n. 68 del 12.3.1999;
d. le pubblicazioni scientifiche edite a stampa inerenti le materie attinenti al profilo a concorso (testo completo, non solo copertina);
e. gli attestati di partecipazione a corsi, convegni, congressi inerenti il profilo a concorso.
I file pdf relativi alle pubblicazioni possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (win.zip o win.rar).
PRESELEZIONE
L’Azienda, in relazione al numero delle domande pervenute entro i termini, si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio di sottoporre i candidati presenti nell’elenco degli ammessi ad una prova preselettiva ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.P.R. 27.3.2001 n. 220, anche avvalendosi di aziende specializzate.
La predetta prova, consisterà in quiz a risposta multipla, verterà su argomenti di cultura generale, sulle materie oggetto della prova concorsuale e potrà altresì prevedere anche la verifica delle capacità logico matematiche dei candidati. La convocazione ad effettuare la prova preselettiva verrà pubblicata sul sito aziendale (www.asst-settelaghi.it nella sezione “Lavora con noi” – “Personale” – “bandi di concorso”) con preavviso di almeno 15 giorni di calendario. La pubblicazione sul sito aziendale ha valore di notifica ai sensi e con gli effetti dell’art. 7 del DPR n. 220 del 27.3.2001.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 29-12-2020, scade il 28 gennaio 2021.
Redazione NurseTimes
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?
- Concorso per 640 infermieri in Veneto
- Concorso OSS in Campania: 1274 posti Disponibili! Al via le domande
- Amiloidosi cardiaca: atteso nel 2026 nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi
Lascia un commento