Home Lavoro Avvisi Pubblici ASST Melegnano e Martesana: avviso pubblico infermieri
Avvisi PubbliciInfermieriLavoro

ASST Melegnano e Martesana: avviso pubblico infermieri

Condividi
"Umberto I" di Pordenone: concorso pubblico per 18 infermieri
Condividi

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, MESI 12, DI N. 4 COLLABORATORI PROFESSIONALI SANITARI – INFERMIERI, CAT. D, RUOLO SANITARIO, OPERATIVAMENTE DA ASSEGNARE AI PRESIDI OSPEDALIERI AZIENDALI.

In esecuzione alla Deliberazione n. 443 del 18.7.2016 è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato, mesi 12, di n. 4 collaboratori professionali sanitari – infermieri, cat. D, operativamente da assegnare ai Presidi Ospedalieri Aziendali.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ai sensi di quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall’art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97.

2. Idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;

3. Godimento dei diritti politici.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Ai fini dell’ammissione il candidato deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:

1. Titolo di Studio: Diploma universitario/Laurea in Infermieristica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502, e successive modificazioni, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27 luglio 2000. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purchè riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando.

2. Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Per i suddetti requisiti specifici è possibile produrre (oltre all’originale dei suddetti titoli o alla copia autenticata ai sensi di legge) anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000). I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Per poter usufruire della precedenza di legge alla nomina, i candidati devono risultare in possesso dei requisiti all’atto della nomina e dell’effettivo inizio del servizio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione e partecipazione all’avviso, indirizzate al Direttore Generale dell’ASST Melegnano e della Martesana, dovranno, se consegnate a mano, tassativamente pervenire all’Ufficio Protocollo sito in Via Pandina n.1 – 20070 Vizzolo Predabissi (MI), entro e non oltre le ore 12 del 22 agosto 2016

Per le domande inoltrate a mezzo del Servizio Postale la data e l’ora di spedizione, ai fini della verifica del rispetto dei termini di consegna rispetto alla data di scadenza dell’avviso, è comprovata dal timbro posto dall’Ufficio Postale accettante, fermo restando che tale domanda dovrà pervenire prima dell’adozione del deliberato di costituzione della Commissione che avverrà comunque non prima del quindicesimo giorno dalla data di scadenza del corrispondente avviso.

Per le domande inviate tramite PEC utilizzando la casella di posta elettronica certificata dell’ASST Melegnano e della Martesana [email protected] si specifica quanto segue:

• la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale;

• non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale ovvero da PEC non personale;

• le domande inviate ad altra casella di posta elettronica dell’ASST, anche certificata, non verranno prese in considerazione.

Si precisa che, nel caso in cui il candidato scelga di presentare la domanda tramite PEC, come sopra descritto, il termine ultimo di invio da parte dello stesso, a pena di esclusione, resta comunque fissato nell’ora del giorno di scadenza del bando.

L’invio della domanda di partecipazione mediante PEC equivale automaticamente ad elezione di domicilio informatico per eventuali future comunicazioni da parte dell’Azienda nei confronti del candidato e l’indirizzo di PEC diventa il solo indirizzo valido ad ogni effetto giuridico ai fini del rapporto con l’ASST Melegnano e della Martesana.

L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, che sarebbero stati oggetto dell’invio cartaceo, deve avvenire in file\s in formato PDF.

A tal fine sono consentite le seguenti modalità di predisposizione del\i file\s PDF da inviare:

1. sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato; oppure

2. sottoscrizione della domanda con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa scansione fronte/retro di un valido documento di identità).

Nella PEC di trasmissione della domanda l’oggetto dovrà chiaramente indicare l’avviso pubblico al quale si chiede di partecipare, nonché nome e cognome del candidato. L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.

L’Amministrazione, inoltre, declina ogni responsabilità per i casi di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni qualora dipendano da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte del candidato, ovvero per tardiva o mancata informazione circa eventuali mutamenti di indirizzo da parte dell’aspirante. La domanda di ammissione, deve essere redatta su carta semplice.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000 non è prevista l’autentica della firma in calce alla domanda.

Allegati

Bando

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *