Home Regionali Lombardia Asst Fbf Sacco, Fials indice lo stato di agitazione del personale di comparto
LombardiaNT NewsRegionali

Asst Fbf Sacco, Fials indice lo stato di agitazione del personale di comparto

Condividi
Fbf Sacco: Fials Milano indice lo stato di agitazione
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione redatta dalla segreteria aziendale del sindacato.

Con la presente si informa che, a seguito della trattativa svoltasi in data 18 dicembre 2019 presso il presidio ospedaliero L. Sacco e del mancato accoglimento delle proposte effettuate da organizzazioni sindacali e Rsu, l’organizzazione sindacale Fials Asst Fbf Sacco indice lo stato di agitazione del personale del comparto.

Nel dettaglio si specifica che la direzione generale ha mostrato la totale chiusura per i seguenti punti :

  • Revoca procedura part-time
  • Revisione piano pronta disponibilitĂ 
  • Istituzioni operative “assenza improvvisa per malattia”
  • Carenza di personale sanitario
  • Revoca comunicazione matrici orario di lavoro.

In sostanza la direzione generale, nonostante le ripetute richieste da parte delle organizzazioni sindacali, ha ritenuto di non accogliere nessuno dei punti sopra menzionati. Per la direzione i colleghi sanitari delle corsie ospedaliere sono in numero sufficiente e tutti i provvedimenti adottati sono corretti.

La Fials non ci sta. Da mesi denunciamo la carenza cronica di personale. Da mesi denunciamo l’illegittimità delle istruzioni operative per copertura malattia improvvisa. Da mesi denunciamo criticità sul piano di pronta disponibilità. Per non parlare delle procedure ILLEGITTIME eseguite sui contratti dei Part-time. E per finire, ora vogliono anche imporci nuove matrici orarie, peggiorative rispetto alle precedenti.

La Fials non intende piĂą proseguire questa modalitĂ  di dialogo con la direzione ospedaliera, motivo per cui abbiamo deciso di indire lo stato di agitazione del personale del comparto. Nei prossimi giorni vi terremo informati sulle iniziative da intraprendere.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’evoluzione del ruolo dell’infermiere instillatore”

Sulla piattaforma Dynamicom Education è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “L’evoluzione del...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Innovazione e intelligenza artificiale nel nursing contemporaneo: tra evoluzione tecnologica e umanizzazione della cura

Abstract L’evoluzione tecnologica sta ridefinendo in modo radicale il paradigma assistenziale infermieristico....

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Assistenza infermieristica al paziente con ictus ischemico: esperienza e formazione nella Stroke Unit

L’ictus ischemico è una delle principali emergenze neurologiche e rappresenta una delle...

MediciNT News

Ddl Semplificazioni approvato in Senato: come funziona il certificato di malattia a distanza

Tra i 73 provvedimenti presenti nel testo del Ddl Semplificazioni approvato dal Senato non...