Al MIC & PS sono pervenute alcune segnalazioni di errori e incongruenze nella selezione dei candidati.
Il MIC & PS (Movimento Infermieri Campania e Professioni Sanitarie) ha inviato alla società C&S Consulenza e Selezione una richiesta di rivalutazione delle domande presentate per la mobilità degli infermieri nella Asl Na3 Sud. Tale richiesta è motivata dalle “segnalazioni di notevoli errori e incongruenze in riferimento alla pubblicazione da parte della Asl Napoli 3 Sud dell’elenco degli ammessi ed esclusi”. Queste, in particolare, le ragioni alla base di alcune segnalazioni:
- figurano tra gli ammessi candidati “non dipendenti di AASSLL, AAOO o IRCCS pubblici”, a differenza di altri candidati con la stessa situazione contrattuale ma esclusi.
- figurano tra gli esclusi candidati con motivazione “Nulla osta preventivo condizionato”, mentre trattasi in realtà di candidati “non dipendenti di AASSLL, AAOO o IRCCS pubblici”.
- figurano tra gli esclusi candidati con motivazione “Il candidato non è dipendente di AASSLL, AAOO o IRCCS pubblici”, nonostante siano a tutti gli effetti dipendenti di strutture del SSN.
- figurano tra gli esclusi candidati con motivazione “Nulla osta preventivo condizionato”, nonostante abbiano presentato lo stesso nulla osta di altri candidati, in quanto dipendenti della stessa azienda, che figurano tra gli ammessi.
La C&S Consulenza e Selezione è la società incaricata dalla Asl Napoli 3 Sud di procedere alla valutazione delle domande per la selezione dei candidati e il MIC & PS la ritiene responsabile degli errori commessi nella pubblicazione dell’elenco ammessi/esclusi, “essendo in possesso della documentazione che attesta la veridicità delle segnalazioni”. Il Movimento Infermieri Campania e Professioni Sanitarie si riserva, inoltre, di adire le vie legali “in caso di mancato riscontro”.
Alleghiamo di seguito il testo completo della richiesta, inviata per conoscenza anche alla Asl Na3 Sud.
Richiesta rivalutazione istanze mobilità Na3 Sud
Lascia un commento