Home Lavoro Avvisi Pubblici Asl Lecce: manifestazione di interesse per infermieri
Avvisi PubbliciLavoro

Asl Lecce: manifestazione di interesse per infermieri

Condividi
concorso pubblico avviso pubblico
Condividi

Manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei nel profilo professionale di infermiere in sostituzione di personale assente a vario titolo.

Il Direttore Generale rende noto che è indetta una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei nel profilo professionale di Infermiere in sostituzione di personale assente a vario titolo (per maternità e malattia, ecc.), riservato a coloro che sono immediatamente disponibili a prendere sevizio entro massimo e non oltre 10 giorni dall’accettazione dell’incarico.

La manifestazione di interesse si rende necessario in quanto non è stato possibile soddisfare tutte le richieste di sostituzioni mediante utilizzo della graduatoria concorsuale per n. 566 posti di cps infermieri; approvata con D.D.G. n. 2235/2021, rettificata successivamente con D.D.G. 9/2022 e 19/2022.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla presente manifestazione d’interesse, datata e firmata, redatta in carta semplice secondo le indicazioni fornite nello schema di cui all’Allegato avente ad oggetto: manifestazione di interesse a ricoprire incarichi a tempo determinato in sostituzione di personale assente per maternità, malattia, ecc., di Infermiere, indirizzata al Direttore Generale ASL LE deve essere inoltrata esclusivamente per posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’azienda – albo pretorio – concorsi e avvisi.

Il termine della presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.

La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di un indirizzo di posta elettronica certificata personale (PEC), pena esclusione; non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria. La domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse dovrà recare la firma autografa ovvero digitale.

E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione, pena la non ammissione. Si rende noto che, le domande inviate prima della pubblicazione della presente manifestazione di interesse sul sito aziendale- albo pretorio – concorsi e avvisi – non saranno prese in considerazione.

Graduatoria

La graduatoria verrà stilata in base al voto di laurea, con precedenza alle lauree magistrali, ed in caso di parità di punteggio, si terrà conto delle disposizioni di cui all’art. 2, comma 9, della L. n. 191/98 (è preferito il candidato più giovane di età).

L’inserimento nella graduatoria non determina, in capo ai singoli, alcun diritto al conferimento dell’incarico.

La mancata accettazione dell’incarico o la mancata presentazione alla convocazione dell’Azienda per la presa in servizio è considerata rinuncia da parte del candidato e comporta la cancellazione dalla graduatoria.

Modalità di conferimento dell’incarico

Ai fini del conferimento dei singoli incarichi di sostituzione si terrà conto dei criteri di cui sopra e della immediata disponibilità a prendere servizio entro massimo e non oltre 10 giorni dall’accettazione formale dell’incarico.

La durata dei singoli contratti individuali è definita in relazione al periodo di assenza del titolare per maternità, malattia, ecc.

L’incarico a tempo determinato per infermieri cessa con il rientro del titolare. Non sarà previsto alcun termine dilatorio per l’accettazione della proposta di incarico o di costituzione di rapporto di lavoro.

Il lavoratore assunto a tempo determinato è sottoposto ad un periodo di prova in base al disposto punto 2 dell’art. 71 CCNL comparto Sanità 2.11.2022. Gli effetti giuridici ed economici decorrono dalla data di effettiva presa servizio. Scadenza 23 febbraio.

Redazione Nurse Times

Allegato

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (Vicenza): concorso per 2 posti da infermiere

Il Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (Vicenza) ha indetto un...

Confermata la posizione di garanzia dell'infermiere, non più "ausiliario del medico" ma "professionista sanitario"
ConcorsiInfermieriLavoroNormative

La tassa di partecipazione ai concorsi, è legittima?

Una recente sentenza del Tar reputa illegittima l’esclusione di un candidato per...

Avvisi PubbliciBasilicataLavoroNT NewsRegionali

Asp Potenza: avviso pubblico per eventuale assunzione di infermieri

L’Asp Potenza ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato all’eventuale...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliToscana

Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto): concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto) ha indetto un concorso...