Home NT News Asl Bari, il primo vaccinato contro il Covid è un infermiere da 4mila tamponi
NT NewsPugliaRegionali

Asl Bari, il primo vaccinato contro il Covid è un infermiere da 4mila tamponi

Condividi
Asl Bari, il primo vaccinato contro il Covid è un infermiere da 4mila tamponi
Condividi

Si chiama Fabio Specchia ed è stato “premiato” per il gran numero di test eseguiti.

Nel corso del V-Day di domenica 27 dicembre è stato l’infermiere Fabio Specchia (foto) il primo operatore dell’Asl Bari a essere vaccinato contro il coronavirus. Una sorta di premio per colui che ha eseguito oltre 4mila tamponi da marzo a oggi.

“Un grande risultato, dopo mesi di pandemia – ha commentato Specchia –. Oggi intravediamo la luce dopo mesi bui, ma non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a rispettare le regole per contrastare la diffusione del virus”.

Il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce, ha sottolineato: “La campagna vaccinale vera e propria partirà nei primi giorni di gennaio, e l’auspicio è che tutti gli operatori sanitari definiti categorie prioritarie aderiscano nell’interesse esclusivo di proteggere l’intera comunità”.

Oltre a Specchia, è stato vaccinato il medico Usca, Ilaria Notaristefano. “Siamo i primi tasselli di un grande puzzle che dobbiamo costruire tutti insieme – ha detto la dottoressa –. Iniziamo noi come personale sanitario, ma c’è bisogno della collaborazione di tutti perché il vaccino raggiunga il suo obiettivo”.

Così, infine, Domenico Lagravinese, direttore del Dipartimento di Prevenzione: “Abbiamo scelto di vaccinare le persone più fragili, come gli ospiti della Rsa Villa Giovanna e gli operatori del front office, medici Usca, tamponatori, infermieri e assistenti sanitari che ogni giorno sono al servizio dei cittadini”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Farmaci anti-obesità, con l’interruzione del trattamento il peso torna a crescere

La perdita di peso ottenuta grazie ai farmaci anti-obesità non è per...

NT News

Sanità: i conti tornano, le persone un po’ meno

Alla fine della lettura del Rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei dipendenti...

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico per 20 posti da oss

L’Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico, per titoli e...

NT News

New York, infermieri sul piede di guerra: in 16mila pronti allo sciopero

Quasi 16mila gli infermieri di New York, dipendenti di almeno cinque grandi...