È stata scaricata 18 milioni di volte l’applicazione Corona-Warn-App. Si tratta di un’app tedesca per il tracciamento dei contagi da Covid-19.
L’app è sviluppata con l’obiettivo di rintracciare – e dunque arginare – le catene di contagio, in modo da tenere sotto controllo la diffusione del virus. Corona-Warn-App funziona come Immuni ed è disponibile da subito negli store tedeschi di Apple e Google Play.
L’app è gratuita, assolutamente anonima e di semplice impiego.
Intanto, in Italia, continuano i download dell’app Immuni.
Dopo il ministro della Salute, Roberto Speranza, il sottosegretario Sandra Zampa, e il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, anche Filippo Anelli, presidente della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), lancia un appello agli studenti affinché scarichino l’app Immuni.
“Un gesto semplice, ma importante, per meglio individuare i contatti con positivi al Covid-19, che rischiano di diventare più frequenti con la riapertura delle scuole. Quest’ultima ha aumentato le occasioni di incontro, la vita sociale dei ragazzi e, indirettamente, la circolazione delle persone per le strade e sui mezzi pubblici. In questo momento, che vede comunque una crescita dei contagi, aumenta anche il rischio di venire in contatto con una persona positiva al Covid-19”. ha detto Anelli.
Lascia un commento