Home Lavoro Avvisi Pubblici Aou Ferrara: avviso pubblico per incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche
Avvisi PubbliciLavoro

Aou Ferrara: avviso pubblico per incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche

Condividi
Aou Ferrara: avviso pubblico per incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche
Condividi

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (Aou) di Ferrara ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di Struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica – direttore dell’Unità operativa “Sviluppo professionale e modelli organizzativi” afferente al DATeRPS. Per l’inoltro delle domande si attende pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Requisiti

Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Aou Ferrara bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti generali e spcifici:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
  • Idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto della selezione.
  • Laurea specialistica o magistrale in una delle classi delle lauree delle professioni sanitarie di seguito indicate: Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, Scienze delle professioni sanitarie tecniche, Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione. Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima dell’attribuzione dell’incarico.
  • Anzianità di servizio di cinque anni prestato in qualità di dirigente delle professioni sanitarie di profilo unico, oppure con riferimento alle specifiche aree previste dalle vigenti disposizioni. Se il servizio è stato prestato all’estero dovrà risultare riconosciuto dalla competente autorità.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Aou Ferrara, con l’indicazione della procedura alla quale l’aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, debitamente sottoscritta, deve essere rivolta al commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, con sede in Ferrara – via Cassoli 30. La domanda deve pervenire, a pena esclusione dall’avviso, entro il termine perentorio delle ore 12 del 30° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Per l’invio della domanda sono previste le seguenti modalità:

  • Trasmissione tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI FERRARA, con sede in via A. Cassoli n. 30 – 44121 FERRARA. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato.
  • Trasmissione tramite utilizzo della casella di posta elettronica certificata, entro la data di scadenza dell’avviso, all’indirizzo [email protected]. L’oggetto del messaggio, dovrà contenere la dicitura “Contiene domanda all’avviso pubblico di struttura complessa (indicare nome e cognome) …”. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se indirizzata alla Pec aziendale.

Selezione

La commissione nominata dall’Aou Ferrara effettua la valutazione tramite l’analisi comparativa dei curricula e dei titoli professionali posseduti, avuto anche riguardo alle necessarie competenze organizzative e gestionali, dei volumi dell’attività svolta, dell’aderenza del profilo ricercato e degli esiti di un colloquio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliToscana

Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto): concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto) ha indetto un concorso...

Asst Gaetano Pini CTO: concorso per la copertura di 15 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per un posto da infermiere pediatrico

L’Asst Gaetano Pini CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...

Asst Gaetano Pini CTO: concorso per la copertura di 15 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Gaetano Pini CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...