Lo annuncia Guido Giardini, direttore sanitario dell’Ausl valdostana.
“Siamo molto preoccupati per l’estate. Non si può non concedere ferie a persone che in due anni ne hanno fatte pochissime. Stiamo studiando delle strategie per mantenere i servizi”. Lo spiega Guido Giardini, direttore sanitario dell’Ausl Valle d’Aosta, in merito alla carenza di personale infermieristico all’ospedale Umberto Parini di Aosta.
Tra le ipotesi al vaglio della direzione sanitaria, “quella di affidarsi a convenzioni esterne per avere personale competente in tempi rapidi”. Aggiunge Giardini: “Su 28 pazienti ricoverati nei reparti Covid del Parini solo in cinque hanno sintomi polmonari riconducibili al virus. Il virus sta girando, ma per fortuna i casi sono molto lievi e non ci sono ricoveri in Terapia intensiva. Il problema nella gestione ospedaliera è che in ogni caso i soggetti positivi vanno isolati, e comporta l’utilizzo di maggiori risorse infermieristiche”.
Redazione Nurse Times
- Votazioni ENPAPI annullate dal Ministero del Lavoro: tutto da rifare
- La CGIL Puglia boccia il nuovo contratto: “Promesse disattese, aumenti minimi e nessuna vera tutela per i lavoratori”
- Sotto la divisa, un cuore stanco: lo stress invisibile dell’infermiere
- “Analisi Lean del Day Service di endoscopia digestiva: uno strumento per il miglioramento continuo dei processi”
- “Analisi organizzativa del processo del paziente psichiatrico in pronto soccorso: un approccio Lean per l’ottimizzazione del flusso verso l’U.O. Servizio psichiatrico di diagnosi e cura”
Lascia un commento