Home NT News Anziana con fratture multiple in RSA: Nas di Alessandria indagano sull’accaduto
NT News

Anziana con fratture multiple in RSA: Nas di Alessandria indagano sull’accaduto

Condividi
Anziana con fratture multiple in RSA: Nas di Alessandria indagano sull’accaduto
Condividi
Una serie di presunti maltrattamenti sono stati denunciati da Giulio Mencarelli, figlio di una donna di 87 anni ricoverata presso una RSA situata sulla collina tra Asti e Chivasso.
La vicenda incriminata sarebbe accaduta nella notte tra l’8 ed il 9 luglio scorsi, quando Natalina Bigi, ospite della struttura, è stata trasportata d’urgenza presso il Pronto Soccorso di Chivasso a causa di diverse fratture ossee riportate all’arto inferiore sinistro, allo zigomo e alla mandibola.
La donna presentava anche una vistosa ecchimosi all’occhio destro e al piede sinistro. I carabinieri del Nas di Alessandria stanno indagando sull’episodio, coordinati dalla Procura di Asti.

A presentare denuncia contro ignoti è stato il figlio.

«Voglio sapere cosa è accaduto quella notte. Mia madre da tempo è costretta a muoversi su una sedia a rotelle, dopo aver riportato una frattura del femore. Nel letto è protetta da due sponde che le impediscono di cadere.
Come abbia fatto a procurarsi delle ferite? Avevo parlato con la direttrice della struttura e mi aveva assicurato di aver avviato un’indagine interna. Il referto del pronto soccorso, invece, indicava il possibile evento traumatico come causa dei quelle ferite.
Ora mia madre sta un po’ meglio. Però sono riuscito a farla trasferire in un’altra struttura».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologiaPiemonteRegionali

Molinette, tumore al colon asportato da sveglio con ipnosi clinica

A Torino un 76enne giudicato inoperabile è stato operato senza anestesia generale:...

InfermieriNT NewsResponsabilità professionale

Paziente cade in RSA dopo aver ignorato l’OSS: niente risarcimento per la struttura

Per il Tribunale non serve adottare misure “invasive” senza indicazione medica: decisiva...

NT NewsRegionaliVeneto

Mancano infermieri nelle case di riposo: a Este (PD) arriva la soluzione dal Kenya

Contratti pluriennali e percorso di riconoscimento dei titoli: la RSA padovana prova...

Medici a gettone: oltre 27 milioni di spesa annua in Lombardia. Bergamo al primo posto
LiguriaMediciNT NewsRegionali

Medici a gettone, Asl 1 Imperiese affida sei lotti: spesa oltre 3,6 milioni

Concluse le aggiudicazioni per le prestazioni mediche esternalizzate: restano prorogati ginecologia-ostetricia e...