Home NT News Anno internazionale dell’Infermiere, Opi Firenze-Pistoia premia logo e slogan migliori.
NT NewsRegionaliToscana

Anno internazionale dell’Infermiere, Opi Firenze-Pistoia premia logo e slogan migliori.

Condividi
Anno internazionale dell’Infermiere, Opi Firenze-Pistoia premia logo e slogan migliori.
Condividi

Sono Maira Mini e Alessandra Cornelj le vincitrici del concorso organizza dall’Ordine interprovinciale toscano.

Maira Mini e Alessandra Cornelj sono le vincitrici del concorso organizzato da Opi Firenze-Pistoia e pensato per creare un logo e uno slogan per celebrare il 2020 come Anno internazionale dell’infermiere.

Maira, residente a Bucine (Ar), è una studentessa del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Firenze. Il suo logo, attraverso la combinazione di più elementi, assume le sembianze di una mano, le cui dita vanno a formare la scritta 2020, con una fiamma a completamento. Lo slogan vincitore è invece quello della fiorentina Alessandra: “Always caring for you – Ci prendiamo cura di te… non sarai mai solo”.

La premiazione è avvenuta mercoledì 12 febbraio, nella sede dell’Ordine interprovinciale (via da Palestrina, 11 – Firenze). Entrambe le vincitrici hanno ricevuto in premio un Kindle paperwhite. La valutazione è avvenuta a cura di una commissione nominata da Opi Firenze-Pistoia, che ha stilato una classifica basandosi su criteri di aderenza al tema, sinteticità ed effetto comunicativo.

«Il nostro ordine ha apprezzato molto l’impegno e le idee di queste due ragazze – commenta Danilo Massai, presidente di Opi Fi-Pt –. L’Anno internazionale dell’infermiere è una grande occasione per promuovere il ruolo importante della professione infermieristica in ogni suo settore, ma anche per favorirne lo studio e la valorizzazione».

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Cataratta, l’esperto: “Oggi l’intervento si può eseguire sui due occhi insieme”

Quello alla cataratta è uno degli interventi più eseguiti al mondo, oltre...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: apparato riproduttore, anatomia e quiz

Apparato maschile e femminile, ormoni, ciclo mestruale, fecondazione, gravidanza, menopausa e igiene...

NT NewsPiemonteRegionali

“La cura, ogni giorno”: un docufilm dà voce agli infermieri e al valore della professione sanitaria

Mercoledì 4 novembre, nell’Aula Magna dell‘ospedale Regina Margherita a Torino, è stato...