Arrivato poco fa il comunicato del Siiet che ufficializza le dimissioni del presidente Roberto Romano. Le motivazioni della scelta non sono conosciute ma potrebbero essere legate alle recenti vicende legate all’ordine degli infermieri di Firenze Pistoia.
Di seguito la nota:
“Il Consiglio Direttivo della Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale comunica di aver ratificato le dimissioni di Roberto Romano dalla carica di Presidente e di Consigliere, comprendendone le motivazioni.
Il Direttivo ringrazia Roberto per avere contribuito nel gettare le basi della nascita della nostra Società, e attraverso le sue indiscusse competenze dimostrate, per aver condotto la stessa in un percorso di continua crescita ed affermazione nel panorama delle società scientifiche Italiane.
Nel contempo siamo a dare notizia della nomina a Presidente per il collega Andrea Andreucci e a Vice Presidente per il collega Luigi Cristiano Calò: a loro vanno gli auguri da parte del Direttivo della SIIET per il prestigioso incarico attribuitogli, consapevoli che saranno in grado di garantire continuità e ulteriore crescita alla nostra Società, in linea con quanto svolto finora.
Restano invierete le restanti cariche istituzionali”.
La redazione di NurseTimes augura al neo presidente buon lavoro.
Redazione Nurse Times
- Medici, aumenti e straordinari: il nuovo contratto paga la fatica, ma non cura il sistema
- Ulss 1 Dolomiti (Belluno): avviso pubblico per assunzioni di infermieri
- Indennità di pronto soccorso, Nursind Emilia-Romagna: “Regione pronta a investire risorse proprie. Bene, ma alle parole seguano i fatti”
- Frosinone, riconosciuto demansionamento ventennale di un infermiera: sarà risarcita. Nursind vince in tribunale
- Asl Lanciano-Vasto-Chieti e dirigenti medici, raggiunto accordo giudiziale sul buono pasto per turni superiori a 6 ore
Lascia un commento