ANCONA – Ennesimo episodio di violenza, nelle prime ore di venerdì 31 dicembre al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette
Sfiorata tragedia grazie all’intervento degli infermieri
Si tratta di un 37enne, già noto alle forze dell’ordine e allo stesso reparto ospedaliero, rende noto l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.
Al suo ingresso in Pronto Soccorso l’uomo è stato sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato oltre ad un elevato tasso etilico anche un’alta presenza di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 6:00, il 37enne è stato visto dal personale infermieristico allontanarsi, lo stesso personale si è precipitato immediatamente all’interno della stanza di osservazione dalla quale usciva un’acre odore di fumo.
Trovatosi di fronte alle fiamme e al fumo, il personale coinvolto ha prontamente attivato le procedure previste ed ha avvertito la squadra antincendio che si è recata immediatamente sul posto.
Grazie alla professionalità degli infermieri del reparto e della squadra antincendio, sono stati evitati danni maggiori ed in particolare non si è recato alcun disagio ai pazienti ricoverati.
Attualmente il ripristino del locale è quasi ultimato e la stima dei danni è ancora da completare.
Redazione Nurse Times
- Sindrome da apnee notturne (OSAS), il rischio ictus è doppio e anche l’esposizione a deficit cognitivi aumenta
- Cure palliative: necessarie per 300mila anziani, ma solo il 15% le riceve. Da geriatri e internisti maxi-indagine in ospedali e Rsa
- Assistenza infermieristica al paziente con sindrome di Guillain-Barré: esperienza, formazione e umanizzazione della cura
- Cuneo, minacciò di morte un infermiere di Triage: condannato a 7 mesi di reclusione
- Bolzano, chiuso un piano di Malattie infettive: mancano infermieri nei reparti
Lascia un commento