ANCONA – Ennesimo episodio di violenza, nelle prime ore di venerdì 31 dicembre al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette
Sfiorata tragedia grazie all’intervento degli infermieri
Si tratta di un 37enne, già noto alle forze dell’ordine e allo stesso reparto ospedaliero, rende noto l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.
Al suo ingresso in Pronto Soccorso l’uomo è stato sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato oltre ad un elevato tasso etilico anche un’alta presenza di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 6:00, il 37enne è stato visto dal personale infermieristico allontanarsi, lo stesso personale si è precipitato immediatamente all’interno della stanza di osservazione dalla quale usciva un’acre odore di fumo.
Trovatosi di fronte alle fiamme e al fumo, il personale coinvolto ha prontamente attivato le procedure previste ed ha avvertito la squadra antincendio che si è recata immediatamente sul posto.
Grazie alla professionalità degli infermieri del reparto e della squadra antincendio, sono stati evitati danni maggiori ed in particolare non si è recato alcun disagio ai pazienti ricoverati.
Attualmente il ripristino del locale è quasi ultimato e la stima dei danni è ancora da completare.
Redazione Nurse Times
- Anziani fragili in ospedale, oltre il 50% dei pazienti ad alto rischio non torna a casa dopo il ricovero. Lo studio GRACE presentato al Congresso SIGOT
- Frodi e abusi in sanità: da Gimbe una mappa dei rischi e nuovi strumenti di prevenzione a difesa del Ssn
- Indagine europea su assistenza infermieristica e salute muscolo-scheletrica
- Tumore del colon-retto: Irccs di Candiolo scopre nuovo “punto debole” per sconfiggere la resistenza ai farmaci
- Sanità Lazio, cardiopatie congenite colpiscono un neonato su 100. A Pomezia aDòc Healthcare lancia il mese della prevenzione infantile
Lascia un commento