Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Anche Aniarti e GFT escono dagli Stati generali dell’emergenza urgenza
Infermiere dell’EmergenzaNT NewsSpecializzazioni

Anche Aniarti e GFT escono dagli Stati generali dell’emergenza urgenza

Condividi
Opi Lombardi: “Gli infermieri sono un’importante risorsa per il servizio di emergenza-urgenza”
Condividi

Dopo l’uscita della Siiet e Fnopi arriva la rottura anche da parte di Aniarti (Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica) e GFT (Gruppo Formazione Triage)

Arriva nella giornata di oggi l’uscita dai tavoli degli Stati generali dell’Emergenza Urgenza delle ultime due società scientifiche infermieristiche rimaste.

Le motivazioni verranno rese note nelle prossime ore, intanto la nostra redazione cercherà di chiarire le motivazioni che hanno spinto verso questa scelta estrema.

Intanto la Siiet annuncia in un comunicato di aver inviato, attraverso i propri legali, formale richiesta ad OMCeO Venezia, per competenza, e per conoscenza al Ministero della Salute, FNOPI e FNOMCeO, di intervenire “per via disciplinare sulla Dr.ssa Barbara Balanzoni per il reiterato comportamento antideontologico di cui si è resa responsabile nei rapporti con la parte infermieristica“.

Riusciranno, da soli, i laureati in medicina ad elaborare un documento che tenga conto anche della professione infermieristica?

Noi avanziamo dei seri dubbi…e nell’attesa del comunicato di Fabiola Fini della Fimeuc, continueremo ad aggiornarvi.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
XXII Congresso nazionale Aico: video intervista a Francesco Venneri (esperto in Risk Management)
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Caso Fakir: il parere del risk manager Francesco Venneri

Contattato da Nurse Times, l’esperto sottolinea quanto sia importante un approccio sinergico...

Neonatologia e pediatriaNT NewsSpecializzazioni

Sipps scrive alle massime istituzioni: “Israele liberi il dottor Hussam Abu Safiya”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Società italiana di pediatria preventiva...

CittadinoNT NewsOncologia

Screening oncologici: la prevenzione è un diritto, l’adesione una scelta consapevole. Il contributo degli assistenti sanitari

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della della Fno Tsrm e Pstrp. Secondo i dati dell’Osservatorio...