Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Anche Aniarti e GFT escono dagli Stati generali dell’emergenza urgenza
Infermiere dell’EmergenzaNT NewsSpecializzazioni

Anche Aniarti e GFT escono dagli Stati generali dell’emergenza urgenza

Condividi
Opi Lombardi: “Gli infermieri sono un’importante risorsa per il servizio di emergenza-urgenza”
Condividi

Dopo l’uscita della Siiet e Fnopi arriva la rottura anche da parte di Aniarti (Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica) e GFT (Gruppo Formazione Triage)

Arriva nella giornata di oggi l’uscita dai tavoli degli Stati generali dell’Emergenza Urgenza delle ultime due società scientifiche infermieristiche rimaste.

Le motivazioni verranno rese note nelle prossime ore, intanto la nostra redazione cercherà di chiarire le motivazioni che hanno spinto verso questa scelta estrema.

Intanto la Siiet annuncia in un comunicato di aver inviato, attraverso i propri legali, formale richiesta ad OMCeO Venezia, per competenza, e per conoscenza al Ministero della Salute, FNOPI e FNOMCeO, di intervenire “per via disciplinare sulla Dr.ssa Barbara Balanzoni per il reiterato comportamento antideontologico di cui si è resa responsabile nei rapporti con la parte infermieristica“.

Riusciranno, da soli, i laureati in medicina ad elaborare un documento che tenga conto anche della professione infermieristica?

Noi avanziamo dei seri dubbi…e nell’attesa del comunicato di Fabiola Fini della Fimeuc, continueremo ad aggiornarvi.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di oss

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un avviso pubblico, per titoli ed...

Asl Taranto: avviso pubblico per eventuali incarichi di infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPugliaRegionali

Asl Taranto: concorso per 12 posti da autisti di ambulanza

L’Asl Taranto ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 12...

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di infermieri

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un avviso pubblico, per titoli ed...