Home Regionali Abruzzo Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere 57enne in gravissime condizioni
AbruzzoNT NewsRegionali

Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere 57enne in gravissime condizioni

Condividi
Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere in gravissime condizioni
Condividi

Un terribile incidente stradale ha coinvolto un’ambulanza della Croce Rossa questa notte. Lo schianto è avvenuto a Pescara, in via del Circuito, attorno alla mezzanotte.

Le cause sono ancora in fase di accertamento, anche se da una prima ricostruzione parrebbe che il mezzo di soccorso abbia urtato un muretto in cemento ai bordi della carreggiata non lontano dal Ponte Capacchietti.

Ad avere la peggio è stato l’infermiere 57enne che si trovava a bordo del veicolo in emergenza, ricoverato in gravissime condizioni a causa del trauma cranico subito. Numerose contusioni sono state riscontrate anche dagli altri tre membri dell’equipaggio.

Il professionista della salute è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del “Santo Spirito”.

   Lesioni meno gravi sono state riportate dagli altri componenti dell’equipaggio: un soccorritore di 47 anni è stato giudicato guaribile in trenta giorni per delle fratture. Altri due operatori della Croce Rossa, una donna di 43 anni e un 51enne sono stati refertati con prognosi di 8 e 10 giorni. Sul posto per i soccorsi sanitari del 118, della Misericordia, e poi vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

A prestare i primi soccorsi, trovandosi casualmente sul posto, sono state due guardie giurate della società Sicuritalia Aquila. Non sembra, almeno secondo i primi accertamenti, che siano coinvolti altri mezzi. La Polizia Stradale di Pescara prosegue nelle indagini per stabilire le responsabilità.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Essere infermieri oggi conviene ancora?

La domanda che nessuno vuole fare agli studenti C’è una domanda che...

NT News

2025 l’anno delle promesse: gli infermieri che hanno tenuto in piedi il SSN mentre le riforme restavano sulla carta

Il 2025 sarà ricordato come l’anno delle grandi dichiarazioni sulle riforme sanitarie:...

LiguriaNT NewsRegionali

Intervento senza precedenti in Italia al Gaslini di Genova: neurotizzazione corneale salva vista a bimbo di due anni

L’equipe di Oculistica dell’Istituto Gaslini di Genova, in sintonia con la Chirurgia...