Home Regionali Abruzzo Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere 57enne in gravissime condizioni
AbruzzoNT NewsRegionali

Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere 57enne in gravissime condizioni

Condividi
Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere in gravissime condizioni
Condividi

Un terribile incidente stradale ha coinvolto un’ambulanza della Croce Rossa questa notte. Lo schianto è avvenuto a Pescara, in via del Circuito, attorno alla mezzanotte.

Le cause sono ancora in fase di accertamento, anche se da una prima ricostruzione parrebbe che il mezzo di soccorso abbia urtato un muretto in cemento ai bordi della carreggiata non lontano dal Ponte Capacchietti.

Ad avere la peggio è stato l’infermiere 57enne che si trovava a bordo del veicolo in emergenza, ricoverato in gravissime condizioni a causa del trauma cranico subito. Numerose contusioni sono state riscontrate anche dagli altri tre membri dell’equipaggio.

Il professionista della salute è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del “Santo Spirito”.

   Lesioni meno gravi sono state riportate dagli altri componenti dell’equipaggio: un soccorritore di 47 anni è stato giudicato guaribile in trenta giorni per delle fratture. Altri due operatori della Croce Rossa, una donna di 43 anni e un 51enne sono stati refertati con prognosi di 8 e 10 giorni. Sul posto per i soccorsi sanitari del 118, della Misericordia, e poi vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

A prestare i primi soccorsi, trovandosi casualmente sul posto, sono state due guardie giurate della società Sicuritalia Aquila. Non sembra, almeno secondo i primi accertamenti, che siano coinvolti altri mezzi. La Polizia Stradale di Pescara prosegue nelle indagini per stabilire le responsabilità.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri, 32 anni dopo il Dm 739/1994: autonomia ancora svalutata

Dal profilo professionale all’Ordine e all’infermiere di famiglia: più competenze e responsabilità,...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Carenza di infermieri, Schillaci: “Problema non solo italiano. Professione dimenticata”

Intervenuto alla Festa del Fatto Quotidiano, Orazio Schillaci, è tornato a parlare...

Ospedale Niguarda di Milano, 60 posti letto non riaperti per la carenza di personale infermieristico
LombardiaNT NewsRegionali

Niguarda, 60 posti letto chiusi: mancano infermieri, altri 40 a rischio

La Cisl Fp segnala una carenza di circa 100 infermieri. L’ospedale cerca...

Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri al Sud. La carenza cambia Regione, non scompare

Dopo il progetto rivolto a professionisti provenienti da Argentina e Ghana, il...