L’incidente che ha coinvolto un’ambulanza del 118 di Scaletta Zanclea non ha impedito a infermiere, medico e soccorritori di completare l’urgenza salvando la vita di un uomo.
Il mezzo di soccorso, finito in un fosso a causa delle irregolarità di una strada sterrata, è stato dunque temporaneamente abbandonato dal team di soccorso.
Il 59enne, caduto da un muretto mentre era intento a potare alcuni alberi nel suo appezzamento di terreno, è stato immobilizzato con tavola spinale, collare e fermacapi e consegnato in buone condizioni di salute al personale sanitario dell’elisoccorso, nonostante l’indisponibilità del mezzo di soccorso.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’utilizzo di un veicolo Ape Piaggio, messo a disposizione da un vicino di casa del ferito.
La vittima è stata pertanto trasportata dalla frazione messinese di Pezzolo fino al punto accordato per il rendez-vous con l’elicottero del 118. Il paziente è quindi stato preso in carico dai colleghi e trasferito presso il Policlinico di Messina.
Lascia un commento