Home Regionali Campania Allarme Tbc al San Paolo di Napoli: deceduta una dottoressa
CampaniaNT NewsRegionali

Allarme Tbc al San Paolo di Napoli: deceduta una dottoressa

Condividi
Allarme Tbc al San Paolo di Napoli: deceduta una dottoressa
Condividi

Ma il consigliere regionale Borrelli rassicura: “Nessun rischio di contagio”.

È pieno allarme tubercolosi all’ospedale San Paolo di Napoli. Venerdì scorso è morta una dottoressa, malata da un anno, che lavorava proprio nel nosocomio di Fuorigrotta. Serpeggia molta agitazione tra i componenti del personale sanitario, anche perché altri due medici sono risultati positivi al test per la Tbc.

Il consigliere regionale campano dei Verdi e componente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, assicura però che “non c’è alcuna emergenza e nessun rischio di contagio di tubercolosi all’ospedale San Paolo, anche perché la dottoressa morta era stata colpita da una forma che non dà luogo a contagio, anche se molto più grave e mortale”.

Borrelli ha parlato con il direttore sanitario dell’ospedale San Paolo, Vito Rago, e riferisce: “Le altre positività non preoccupano, perché essere positivi non significa aver sviluppato la malattia, ma solo che si sono formati gli anticorpi per combatterla, una condizione comune a diverse persone. Sono state comunque avviate tutte le procedure per garantire che non ci sia alcun rischio per chi ha avuto a che fare con le persone coinvolte. È certo che il San Paolo ha perso un medico di grande valore, visti i tanti attestati di stima che la dottoressa deceduta sta ricevendo”.

Redazione Nurse Times

Fonte: AdnKronos

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsRegionali

Crans-Montana, arriva antibiotico di ultima generazione per ragazzi ricoverati in Lombardia

È in arrivo un antibiotico di ultima generazione per i ragazzi feriti...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza: concorso per 10 posti da infermiere

La Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza ha indetto un concorso pubblico,...

MediciNT News

Agenas lancia la piattaforma MIA: l’intelligenza artificiale al fianco dei medici

Una piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata per offrire supporto concreto a medici...

CalabriaNT NewsRegionali

Flebo attaccata al muro al GOM di Reggio: elogio al personale e denuncia delle carenze

La giornalista Tiziana Barillà racconta 36 ore di attesa al Pronto Soccorso...