La Met Police londinese ha arrestato due uomini, ma le analisi non hanno rilevato la presenza di sostanze tossiche.
Nell’ambito di un’offensiva antiterrorismo, la polizia britannica ha arrestato in un sobborgo di Londra, lo scorso giovedì, due uomini appartenenti ad una organizzazione denominata The Cyrus Project (secondo altre fonti, The Cyprus o The Cygnus Project).
I due sarebbero responsabili di aver inviato a 25 diversi ospedali e a laboratori clinici del Regno Unito pacchi postali contenenti liquidi non etichettati, accompagnandoli con lettere in cui si chiede di testare i campioni presenti. L’azione dei misteriosi individui ha generato allarme in tutte le strutture ospedaliere del Paese, ma le prime analisi di laboratorio sui fluidi non hanno rivelato la presenza di sostanze tossiche.
Tutti gli operatori sono stati comunque invitati ad adoperare guanti prima di aprire pacchi sospetti per prevenire il contatto cutaneo con i campioni, e ad allertare immediatamente le autorità sanitarie e di polizia. Ulteriori indagini sono in corso, ma la Met Police londinese, che ha effettuato gli arresti, non ha ancora diffuso le generalità dei sospetti, né dichiarato le loro motivazioni.
Luigi D’Onofrio
Lascia un commento