Home NT News Allarme Bomba di Torino – I ringraziamenti della dirigenza: “Infermieri e Medici veri Eroi, siete Voi ad aver vinto la Champions”
NT NewsPiemonteRegionali

Allarme Bomba di Torino – I ringraziamenti della dirigenza: “Infermieri e Medici veri Eroi, siete Voi ad aver vinto la Champions”

Condividi
Condividi

Nella notte compresa tra il 2 ed il 3 giugno il personale medico ed infermieristico operante presso i Dipartimenti di Emergenza e Accettazione hanno dovuto affrontare una vera e propria emergenza.

Oltre 1500 feriti sono giunti presso i nosocomi in seguito ai fatti accaduti in piazza San Carlo. Tutti gli operatori sanitari e tecnici hanno dimostrato grande professionalità e competenza, riuscendo a gestire la situazione di emergenza.

Il direttore dell’Asl 3 Flavio Boraso ha ringraziato tutte i professionisti che hanno operato nelle strutture mediche che hanno soccorso i feriti.

«Da direttore di Asl – si legge – permettetemi di fare i complimenti ai nostri eroi, quelli veri, non quelli che per alcuni milioni di euro corrono dietro a un pallone».

Boraso si è complimentato con il personale del pronto soccorso capace di gestire l’emergenza in sole quattro ore, con spirito di sacrificio.

«Spesso i giornali scrivono male delle strutture di pronto soccorso – prosegue Boraso -, ma dobbiamo sempre ricordarci di chi è sempre lì, di giorno e di notte, con la porta sempre aperta».

In conclusione, rivolge un ulteriore attestato di stima a tutti i dipendenti: «Ai miei ragazzi e a tutto il sistema di emergenza torinese senza distinzioni dico grazie. La coppa l’avete vinta voi».

Il lavoro delle strutture sanitarie coinvolte è stato immane, in alcune strutture ospedaliere, erano addirittura terminate le scorte di ago e di filo per effettuare le operazioni di sutura.

Nella notte buia di Torino, sia dal punto di vista calcistico che della cronaca, Infermieri e Medici torinesi hanno conquistato vittoria più importante riuscendo a soccorrere efficacemente centinaia di persone.

Simone Gussoni

Fonti: Giornalettismo

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...