Home NT News Albano Carrisi: “Gli infermieri sono la cura nella cura”
NT News

Albano Carrisi: “Gli infermieri sono la cura nella cura”

Condividi
Condividi

Albano-Carrisi

“L’infermiere è una specie di angelo custode, nell’ambito di un ospedale, questo lo posso dire per aver vissuto le varie operazioni che ha avuto mia madre e quindi capisco che è un elemento indispensabile; è la cura nella cura. Ho avuto un esperienza straordinaria, il 99% dei casi è gente eccezionale, che si immerge totalmente nella malattia dell’operato o dell’operando agendo in maniera appropriata” sono le parole di una persona conosciuta a livello internazionale come Al Bano, nome d’arte di Albano Carrisi, un cantante, attore e imprenditore vinicolo pugliese di Cellino San Marco.

Secondo il noto cantante, avere più cultura è fondamentale per affrontare le cose della vita, ed un infermiere si sostituisce molto spesso anche al medico o al professore, ricordando che c’è gente preparata e colta per questo tipo di lavoro dove si rischia di brutto. Di casi di malasanità ce ne sono stati veramente tanti.

“Il valore della musica è una grande medicina, ma questo non sono io a dirlo, sono i dati. Se un paziente sta per uscire fuori dalla malattia penso che “Felicità” sia la canzone che più lo rappresenta, mentre nella malattia e nella speranza va bene “Nel sole”, un bel disco emoziona bene”.

Al Bano conclude l’intervista lanciando un saluto agli infermieri italiani: “Faccio un augurio a tutti gli infermieri e a tutte le persone che ne hanno bisogno, e come si suol dire è l’unione umana che fa la forza umana, e questo non dovrebbe mai mancare”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...