Home NT News Albano Carrisi: “Gli infermieri sono la cura nella cura”
NT News

Albano Carrisi: “Gli infermieri sono la cura nella cura”

Condividi
Condividi

Albano-Carrisi

“L’infermiere è una specie di angelo custode, nell’ambito di un ospedale, questo lo posso dire per aver vissuto le varie operazioni che ha avuto mia madre e quindi capisco che è un elemento indispensabile; è la cura nella cura. Ho avuto un esperienza straordinaria, il 99% dei casi è gente eccezionale, che si immerge totalmente nella malattia dell’operato o dell’operando agendo in maniera appropriata” sono le parole di una persona conosciuta a livello internazionale come Al Bano, nome d’arte di Albano Carrisi, un cantante, attore e imprenditore vinicolo pugliese di Cellino San Marco.

Secondo il noto cantante, avere più cultura è fondamentale per affrontare le cose della vita, ed un infermiere si sostituisce molto spesso anche al medico o al professore, ricordando che c’è gente preparata e colta per questo tipo di lavoro dove si rischia di brutto. Di casi di malasanità ce ne sono stati veramente tanti.

“Il valore della musica è una grande medicina, ma questo non sono io a dirlo, sono i dati. Se un paziente sta per uscire fuori dalla malattia penso che “Felicità” sia la canzone che più lo rappresenta, mentre nella malattia e nella speranza va bene “Nel sole”, un bel disco emoziona bene”.

Al Bano conclude l’intervista lanciando un saluto agli infermieri italiani: “Faccio un augurio a tutti gli infermieri e a tutte le persone che ne hanno bisogno, e come si suol dire è l’unione umana che fa la forza umana, e questo non dovrebbe mai mancare”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Puglia, svolta sui Lea: diventano gratuite le cure per 406 patologie
NT NewsPugliaRegionali

Puglia, il disavanzo è pubblico: la cura passa dal privato

Mentre la sanità pugliese resta sotto controllo per un disavanzo da circa...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT NewsO.S.S.

Differenziale economico per svolgimento di mansioni superiori: Cassazione conferma il diritto di una oss

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di un’azienda ospedaliera universitaria,...

Illustrazione di quattro infermieri in un reparto ospedaliero, con il dato dei 36 posti letto del caso Niguarda
InfermieriLombardiaNormativeNT NewsRegionali

Niguarda, 4 infermieri per 36 letti: condanna per stress e demansionamento

Il Tribunale di Milano accoglie il ricorso di nove professionisti: al centro...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La distanza fra tre numeri

Alle 9 del mattino, nella palestra di un centro di riabilitazione accreditato...