Al Terminal 3 è attivo da ieri il punto vaccinale realizzato da ADR, Regione Lazio e Istituto Spallanzani. L’accesso è diretto, senza prenotazione.
Nell’aeroporto di Fiumicino i turisti in partenza possono ora vaccinarsi direttamente al Terminal 3. È stato infatti inaugurato ieri il primo Vax&Go, nuovo punto vaccini dedicato a un’ampia platea di cittadini europei che desidera vaccinarsi anche all’ultimo minuto, prima della partenza. Il punto vaccinale è stato realizzato da Aeroporti di Roma con Regione Lazio e Istituto Spallanzani. Disponibili i vaccini Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. L’accesso è diretto, senza prenotazione.
All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, il governatore Nicola Zingaretti, e l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. “Ringrazio Aeroporti di Roma e Istituto Spallanzani perché qui sperimentiamo come si fa sistema – ha dichiarato Zingaretti –. Spero che altri aeroporti seguano l’esempio. Dobbiamo portare l’Italia fuori dall’incubo del Covid e ridare agli italiani la libertà. Ce la faremo solo con il vaccino e con comportamenti responsabili. Tutto il resto sono buffonate, che rallentano e allontanano la possibilità di lasciarsi alle spalle uno dei periodi più drammatici della storia dal dopoguerra”.
Redazione Nurse Times
- Tumore al seno, scoperte mutazioni più “cattive” dei geni Jolie: riducono la sopravvivenza
- Il ruolo della leadership trasformazionale nel nursing: una leva strategica per benessere professionale e qualità dell’assistenza
- Infermieri: le proposte di De Prisco (FdI) per rilanciare la professione
- Riduzione delle raccomandazioni vaccinali negli Usa, i pediatri italiani: “Rischioso ritorno al passato”
- Sempre più medici e infermieri stranieri in Italia: le stime Amsi e i timori Fnomceo
Lascia un commento