Il fondatore e direttore scientifico del CECRI (Opi Roma) riceverà l’ambito riconoscimento dalla Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing.
Gennaro Rocco, fondatore e attuale direttore scientifico del Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI) di Opi Roma, riceverà il premio “International Nurse Researcher Hall of Fame 2022” dalla Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing. Motivo del prestigioso riconoscimento: l’impatto significativo che la sua opera e la sua ricerca hanno avuto sulla professione infermieristica in Italia e nel mondo. La consegna avverrà nell’ambito del 33esimo Congresso internazionale di ricerca infermieristica, che si svolgerà a Edimburgo (Scozia) dal 21 al 25 luglio 2022.
Rocco è membro di Alpha Alpha Beta, il primo chapter italiano di Sigma fondato dalla lungimirante professoressa Loredana Sasso, che ne è anche l’attuale presidente. Con questo ambito riconoscimento si celebra uno degli obiettivi di Sigma: promuovere la leadership degli infermieri, riconoscendo e divulgando l’eccellenza e l’impegno dell’infermieristica italiana e renderndoa visibile in Italia e nel mondo.
“Sono lieta di questo importante risultato, raggiunto da uno dei membri del chapter italiano – ha commentato la presidente Sasso –. L’assegnazione del premio a Rocco rappresenta un modello di esempio per molti infermieri italiani, che potranno trovare riferimento per raggiungere risultati eccellenti nello sviluppo di leadership di qualità, per promuovere standard professionali elevati, per incoraggiare il lavoro creativo e per rafforzare l’impegno verso una visione innovativa della professione”.
Redazione Nurse Times
Fonte: Fnopi
- Lesioni alla spalla: i consigli degli esperti SIOT
- Hiv, via libera in Europa a lenacapavir come trattamento PrEP da somministrare due volte l’anno
- Alzheimer, scoperto il meccanismo chiave della malattia
- Asl Lanciano-Vasto-Chieti: nuove assunzioni di infermieri e oss
- Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni
Lascia un commento