Home Infermieri FNopi Infermiere ucciso a Minneapolis: il cordoglio della Fnopi e il comunicato dell’American Nurses Association (ANA)
FNopiInfermieriNT News

Infermiere ucciso a Minneapolis: il cordoglio della Fnopi e il comunicato dell’American Nurses Association (ANA)

Condividi
Condividi

La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche Fnopi esprime vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’infermiere Alex Pretti, tragicamente ucciso a Minneapolis. La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche esprime costernazione per quanto accade a Minneapolis e solidarietà alla comunità infermieristica americana, anch’essa impegnata a sostenere e rafforzare il sostegno alla vita e al benessere delle persone.

L’American Nurses Association (ANA), dopo i fatti, ha diffuso un comunicato di cui la Fnopi ha deciso di mettere a disposizione della comunità professionale la traduzione. Di seguito il testo completo.

“L’American Nurses Association è profondamente turbata e addolorata nell’apprendere della morte di Alex Pretti, Registered Nurse, avvenuta a Minneapolis. Esprimiamo le nostre condoglianze ai suoi cari, ai colleghi e alla comunità in generale.

L’ANA condanna qualsiasi atto di violenza nelle nostre comunità. La gravità di questo e di altri incidenti richiede trasparenza e responsabilità. L’ANA chiede un’indagine completa e senza ostacoli e sollecita che i risultati siano condivisi tempestivamente e chiaramente affinché i cari di Alex e l’opinione pubblica abbiano risposte.

Un infermiere su quattro subisce già violenza sul posto di lavoro. Mentre gli incidenti con le forze dell’ordine federali continuano ad aumentare in tutto il Paese, siamo profondamente preoccupati per la sicurezza degli infermieri, sia sul lavoro che nelle comunità in cui operano.

Gli infermieri sono sostenitori della sicurezza e del benessere delle loro comunità. Svolgono questa professione per curare, proteggere la vita umana e aiutare le persone nei momenti di maggiore vulnerabilità. L’ANA continua a impegnarsi per prevenire la violenza sul posto di lavoro e nelle nostre comunità e per promuovere tutele significative che salvaguardino gli operatori sanitari e la popolazione”.

Redazione Nurse Times

Il comunicato dell’American Nurses Association (ANA)

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati