Home Lavoro Concorsi Azienda Sanitaria Zero di Torino: concorso per 18 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Azienda Sanitaria Zero di Torino: concorso per 18 posti da infermiere

Condividi
Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
Condividi

L’Azienda Sanitaria Zero di Torino ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 18 posti da infermiere a tempo indeterminato, da assegnare alle aziende sanitarie piemontesi (un posto per ciascuna Asr aderente). Ogni candidato dovrà indicare, in fase di compilazione della domanda, una sola opzione. La scadenza per l’invio della domanda è il 25 dicembre 2025.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto da Azienda Sanitaria Zero è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea appartenente alla classe delle Professioni sanitarie L/SNT1 (Infermieristica), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Nel caso di conseguimento del titolo di studio all’estero, il candidato dovrà indicare gli estremi del decreto di riconoscimento del titolo di studio abilitante all’esercizio dell’attività professionale di infermiere.
  • Iscrizione al relativo Ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso indetto da Azienda Sanitaria Zero il candidato deve collegarsi al sito internet: https://aziendazeropiemonte.iscrizioneconcorsi.it/, accedendo alla piattaforma telematica esclusivamente tramite SPID o CIE, per poi seguire le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto da Azienda Sanitaria Zero sono le seguenti:

  • Prova scritta che potrà consistere in quesiti a risposta multipla e/o in quesiti a risposta sintetica o in un tema (anche con possibile combinazione totale o parziale delle predette modalità) su argomenti inerenti i contenuti e i metodi scientifici della professione di infermiere in tutte le aree di possibile intervento. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
  • Prova pratica vertente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, anche mediante quesiti a risposta multipla e/o sintetica. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
  • Prova orale vertente sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Lecce, bimba di 8 anni ricoverata d'urgenza: sospetto caso di infibulazione
NT NewsPugliaRegionali

Lecce, picchiò infermiere e guardia giurata: patteggia due anni di reclusione

Il 22 giugno scorso fu arrestato per aver aggredito un infermiere e...

LazioNT NewsRegionali

Sacrofano (Roma), microcamera nascosta nello spogliatoio femminile della casa di riposo: denunciato il titolare

Una microcamera nascosta nello spogliatoio femminile usato dalle lavoratrici della Residence Mary Rose di Sacrofano, casa di riposo vicino...

Mobilità sanitaria, Gimbe: "Nelle Marche -38 milioni di euro"
CalabriaEmilia RomagnaNT NewsRegionali

Emilia-Romagna e Calabria, approvato accordo di governo della mobilità sanitaria

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha approvato l’accordo bilaterale con la Regione Calabria per il governo della...