Home Regionali Lombardia “Assistenti infermieri?”: a Milano un convegno per fare il punto sulla nuova figura
LombardiaNT NewsRegionali

“Assistenti infermieri?”: a Milano un convegno per fare il punto sulla nuova figura

Condividi
Condividi

“Assistenti infermieri?” è il titolo del convegno, promosso dalla consigliera regionale della Lombardia, Carmela Rozza (Pd), che si terrà domani, venerdì 7 febbraio, a partire dalle 10, a Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22, a Milano.

Il convegno ha l’obiettivo di fare il punto sulla nuova figura dell’assistente infermiere, recentemente istituito dal ministero della Salute, figura controversa e molto discussa tra i professionisti della sanità.

In apertura interverrà il capogruppo del Pd, Pierfrancesco Majorino. Porteranno i saluti istituzionali la presidente della Commissione regionale Sanità, Patrizia Baffi, e la consigliera regionale Silvia Scurati. Interverranno, inoltre, l’assessore regionale alla Sanità, Guido Bertolaso, e la segretaria regionale del Pd, Silvia Roggiani.

Al primo panel, moderato dal consigliere regionale del Pd, Carlo Borghetti, interverranno: Stefania Di Mauro, docente di scienze infermieristiche all’Università Bicocca di Milano; Francesco Fanari, direttore del corso di laurea in Infermieristica all’Asst Fatebenefratelli e Sacco di Milano; Walter De Caro, presidente  della Consociazione nazionale associazioni infermieri (Cnai); Paola Cattin, responsabile formazione Uneba Lombardia; Gian Antonio Girelli, deputato Pd e componente della Commissione Affari sociali; Zakaria Rouimi e Vito Davide Omodeo, infermieri.

Al  secondo panel, moderato da Carmela Rozza, interverranno: Catello Tramparulo, segretario Funzione pubblica della Cgil Lombardia; Angela Raffaella Cremaschini, segretaria generale della Funzione pubblica della Cisl Lombardia; Daniele Ballabio, segretario generale della  Funzione pubblica Uil Lombardia; Maura Lusignani, presidente del Collegio didattico del corso di laurea in Infermieristica della Statale di Milano; Marcello Bozzi, segretario nazionale Androposan (Associazione nazionale dirigenti professioni sanitarie); Enrico Fraschini, tecnico radiologo; Marco Ferrandino, infermiere.

Di seguito il programma dell’evento, che potrà essere seguito anche in diretta streaming (clicca QUI).

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Truffa via mail a nome del ministero della Salute: promesso rimborso di 234,40 euro

“Stanno circolando false email a nome del ministero della Salute che promettono...

NT News

Cartabellotta (Gimbe): “Col sistema sanitario in affanno quasi 5 milioni di italiani rinunciano alle cure”

“Nel 2023 circa 4,5 milioni di persone hanno dovuto rinunciare a visite...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
LavoroMobilitàNT NewsPugliaRegionali

Puglia, raggiunto l’accordo sulla mobilità regionale del personale sanitario

Si è concluso positivamente il confronto tra Regione Puglia e rappresentanze sindacali...