La Federazione Nazionale IPASVI ha deciso di garantire ai propri iscritti per il 2016 l’accesso gratuito a 5 corsi di formazione a distanza di qualità dedicati alla professione.
I corsi, centrati sul modello del caso, sono disponibili sulla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it) e sono accreditati per infermieri, vigilatrici d’infanzia e assistenti sanitari.
A partire dal 31 gennaio 2016 e fino al 31 dicembre 2016 sono disponibili 3 nuovi corsi FAD oltre a 2 che vengono riproposti per il grande successo avuto lo scorso anno.
Nuovi corsi FAD 2016
- La sedazione terminale/palliativa: aspetti clinici ed etici (5 crediti ECM, codice ECM 149092)
- La gestione dell’incontinenza urinaria e fecale (5 crediti ECM, codice ECM 149096)
- Gestione e mobilizzazione del paziente in ospedale: problemi e soluzioni pratiche (5 crediti ECM, codice ECM 149097)
Corsi FAD riproposti per chi non li ha fatti nel 2014-2015:
- Gestione delle linee venose (12 crediti ECM, codice ECM 149088)
- L’Evidence based practice nelle procedure infermieristiche (12 crediti ECM, codice ECM 149089)
Come accedere alla piattaforma
L’accesso ai corsi per gli iscritti all’IPASVI è semplice:
- Compilare il modulo all’indirizzo https://www.ipasvi.it/fnomceo per essere riconosciuti come iscritti all’Albo unico nazionale (ai sensi dell’art.3 del DPR 7 agosto 2012 n. 137) e le credenziali di accesso vengono inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo.
- Compilare la scheda di registrazione sulla piattaforma FadInMed (se non si è già registrati).
- Si ricevono direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso deve essere ordinaria, non deve essere PEC).
Fatto ciò si può accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzohttps://www.fadinmed.it/.
Anche chi è già registrato alla piattaforma FadInMed negli anni precedenti deve passare dalla pagina https://www.ipasvi.it/fnomceo sul sito della Federazione per il riconoscimento relativo al 2016.
Si ricorda che per quanto riguarda i corsi riproposti questi possono essere svolti da coloro che li hanno iniziati, ma non superati nel corso del 2014/2015 e da tutti coloro che non li hanno mai fatti.
NOTA BENE: Per problemi di registrazione gli iscritti devono scrivere dal proprio indirizzo di posta ordinario (NON PEC) a [email protected] indicando Nome, Cognome e Codice fiscale; non è in alcun modo possibile risolvere i problemi per via telefonica o diversa dall’utilizzo della posta elettronica).
Fonte: ipasvi.it
Lascia un commento