Intensa attività di promozione alla salute messa in “campo” dallo “Sportello Prevenzione & Promozione della Salute”, l’Info Point Salute operativo, gratuito, nata grazie al costante impegno dell’associazione A.C. Nicolaus.
La solidarietà “scende in campo” allo stadio San Nicola di Bari sabato 12 Marzo 2016 presso la sala conferenze – (ingresso 1) – dalle ore 13.45 alle 17.15, con una giornata dedicata alla Campagna di Sensibilizzazione attraverso la presentazione dell’evento “LedSpot Salute e Le Neurodiversità”.
La finalità dell’evento LedSPOT SALUTE è raccogliere attraverso contributi volontari fondi per finanziare, all’interno dell’Azienda Ospedaliere Policlinico di Bari centro di Neuropsichiatria Infantile, il progetto “Mamme a Gomito”, con dei laboratori ludico ricreativi presieduti da figure qualificate all’interno dell’azienda e attività sportiva estiva a supporto e sostegno dei genitori con bambini affetti da tali patologie, le attività ludico ricreative rappresentano il mezzo per espletare l’emozioni del bambino autistico che gli consentirà di relazionare con il mondo esterno.
In tale occasione si provvederà alla consegna del pannello retroilluminato a Led dell’opera pittorica dell’artista Tiziana Sala intitolata “L’abbraccio” all’ U.O. Policlinico di Bari.
L’incontro avverrà in presenza della Federazione Calcio Sezione Area Solidale, si consentirà ai partecipanti la visione dell’incontro calcistico Bari – Pro Vercelli.
L’evento prevederà anche la presenza di sanitari, parte politica e pazienti ambulatoriali della Neuropsichiatria Infantile U.O Policlinico di Bari.
Per sostenere lo sportello promozione prevenzione Salute con laboratori ricreativi e sport a supporto delle Neurodiversità e restituire così il sorriso ai bambini, basta un semplice gesto di solidarietà attraverso il tuo contributo:
Codice IBAN – IT 65Z 0306704004 000 000 00 2277
Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.
Madre Teresa di Calcutta
Lascia un commento