Home NT News Firenze un Interessante convegno “In cors(i)a verso il futuro”
NT News

Firenze un Interessante convegno “In cors(i)a verso il futuro”

Condividi
Condividi

Segnaliamo un’interessante iniziativa degli studenti in Scienze Infermieristiche di Firenze presentata da Simone Ghiribelli, coordinatore di Udu-Medicina, associazione studentesca che si occupa di rappresentanza e studente di infermieristica del terzo anno presso l’università degli studi di Firenze.

L’associazione ha creato un evento sull’infermieristica attuale, volto a sensibilizzare l’opinione su aspetti meno noti, quali per esempio la ricerca infermieristica e su quali saranno le prospettive future della nostra professione.

Qui di seguito posto il programma e relatori dell’evento:

h15 Presentazione da parte degli studenti

h15.15

> Dott.ssa Cecilia Pollini (Vice Presidente del Collegio IPASVI di Firenze)

L’attuale ruolo dell’infermiere nella Sanità italiana e la posizione del collegio IPASVI.
La posizione dell’IPASVI riguardo ai nuovi modelli organizzativi e assistenziali ed ai nuovi orizzonti che si aprono per la professione infermieristica.

> Prof.ssa Laura Rasero (Presidente laurea magistrale di Scienze Infermieristiche).

L’importanza della ricerca infermieristica nella crescita della figura dell’infermiere in ambito clinico e non: obiettivi futuri e nuovi metodi.

> Dott. Luca Innocenti (Delegato del nucleo di Firenze della C.N.A.I.)

Il ruolo che l’associazione C.N.A.I. riveste in merito alla tendenza dei nuovi infermieri italiani a cercare lavoro in Paesi diversi dall’Italia. La figura infermieristica nel mondo.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up. Infermieri, ecco perché scelgono di andarsene

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up Condizioni di...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il TAR boccia i medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...