Home NT News USA, strage di Orlando: studente di infermieristica salva una vita
NT News

USA, strage di Orlando: studente di infermieristica salva una vita

Condividi
Condividi

Tutto il mondo è stato testimone di un’ennesima strage che ha visto morire 50 persone riunite in un locale di Orlando in Florida.

Molte storie terribili e molte testimonianze agghiaccianti sono state rese note dai sopravvissuti al massacro avvenuto al Pulse, locale diventato tristemente famoso la scorsa settimana.
Joshua McGill, un giovane studente di infermieristica era presente nel locale gay quando Omar Mateen fece il suo ingresso nella notte tra l’11 ed il 12 giugno armato di fucile automatico AR-15, una delle armi più vendute negli Stati Uniti.

image“Rideva mentre sparava”: questo è quanto è emerso dalle testimonianze. Il suo gesto è costato la vita a 50 persone ed altrettante sono ricoverate in ospedale dopo il folle gesto del giovane.

Ma torniamo al gesto compiuto dal giovane studente di infermieristica: il ragazzo è riuscito a fuggire nel parcheggio del locale non appena udite le prime raffiche di colpi nascondendosi sotto ad un Suv.

Poco dopo ha sentito qualcuno lamentarsi: era Rodney, un cubista gravemente ferito durante la sparatoria che giaceva a terra. Lo studente ha rapidamente raggiunto il ballerino trascinandolo sotto il veicolo e tamponando prontamente l’emorragia provocata dalla ferita da arma da fuoco legandogli in vita la propria camicia strappata.

Non appena possibile il giovane studente di infermieristica si è fatto notare da un agente di polizia riuscendo a far trasportare Rodney in ospedale dove si trova ancora ricoverato a causa delle gravi lesioni, ma attualmente fuori pericolo di vita.
Ecco un altro esempio di come nonostante tutto, abbia vinto l’amore sull’odio. Sono queste storie che devono rendere ogni infermiere fiero del lavoro svolto quotidianamente in situazioni come questa e dare un briciolo di speranza nel genere umano.

Simone Gussoni

Fonti: Cbsnews.com

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Rinascere ogni giorno”: la forza di rialzarsi raccontata da chi ogni giorno si prende cura degli altri

Il professionista della salute Matteo Lucio Maiolo pubblica il suo primo libro,...

NT News

Papa Francesco al suo infermiere “Grazie per avermi riportato in Piazza”

Le ultime notizie sul malore e sulla scomparsa del Pontefice, il tributo...

CalabriaNT NewsO.S.S.Regionali

Castrovillari (Cosenza), oss picchiato in ospedale dal parente di un piccolo paziente

Domenica pomeriggio, durante l’orario di visita, un operatore socio-sanitario (oss) è stato...