Gesto di altruismo quello dei due novelli sposi, Miriam De Sanctis di Ailano e Raffaele Guarnieri di Alife. I soldi che avrebbero speso per le bomboniere sono stati utilizzati per comprare un elettrocardiografo e un defibrillatore, da donare all’Ospedale di Piemontese Matese, in provincia di Caserta.
Negli ultimi anni, tanti sposi hanno deciso di comprare delle bomboniere solidali. Sono tanti le Associazioni, tra cui Medici senza Frontiere, Unicef e tante altre, che, attraverso delle piccole offerte danno la possibilità di avere delle bomboniere solidali per il matrimonio.
Questa volta, ha visto protagonisti, due giovani sposi, i quali hanno deciso di non comprare delle bomboniere da regalare agli invitati, ma hanno preferito utilizzare quei soldi per delle vere apparecchiature mediche da donare all’Ospedale Piemontese Matese, in provincia di Caserta.
Intelligente l’idea. Perché spendere soldi per comprare qualcosa che non verrà mai usata dagli invitati?
E allora quale bomboniera migliore se non quella di donare ad un Ospedale un nuovo elettrocardiografo e un defibrillatore?
I due giovani, con la speranza che questa idea lanci una “nuova moda”, sono stati ringraziati dal Direttore Sanitario, Dr. Roberto Capitani, il quale, augurando tantissimi auguri agli sposi, ha concluso dicendo: “la donazione rappresenta di due persone particolarmente sensibili che ringrazio di cuore anche a nome del personale tutto”.
Anche la redazione di Nurse Times augura tantissima felicità ai due ragazzi.
A cura di
Gianluca Pucciarelli
Fonte
Il Mattino. Sposi solidali: al posto della bomboniera apparecchiature all’ospedale. Avaible su ilmattino.it
Lascia un commento