Un’ennesima situazione aberrante vede coinvolti gli Infermieri.
Non dovrebbe essere necessario ricordare come la nostra categoria rientri ormai annoverata tra le professioni intellettuali e che leggere una disposizione della dirigente del “Servizio Professioni Sanitarie” circolare pubblicamente nelle Strutture sanitarie della ASUR – Area Vasta n.1 nel quale un professionista intellettuale venga equiparato ad Oss e Ausiliari, oltre ad essere considerato altamente denigratorio, sia decisamente fuori dal tempo.
Ma oltre ad un indelicato accostamento è possibile notare come la mansione richiesta sia assolutamente non pertinente a quelle che un infermiere dovrebbe svolgere.
La Direzione, per nome della Dott.ssa Rasori, detta al personale infermieristico, Oss e ausiliario dell’area Vasto 1 tempi e modi per potersi candidare a “svolgere turni di reperibilità per il trasporto delle salme all’interno del Presidio di Urbino“.
Appare evidente come il coinvolgimento di personale sanitario altamente specializzato quale è l’infermiere, per lo svolgimento del trasposto di una salma all’interno del presidio ospedaliero, sia un comportamento da reprimere in ogni modo.
Lascia un commento