Legittima contestazione con formale presa di posizione del C.N.C.(coordinamento nazionale dei caposala) avverso la funzione di coordinamento decisa dalla ASL di FG. Mentre L’Ipasvi di Foggia?
Decisa e di contenuti la diffida mossa dal Coordinamento Nazionale Caposala al Direttore Generale della ASL di FOGGIA Vito Piazzolla, per la inopportuna e illegittima decisione di mettere a bando 8 funzioni di coordinamento per il profilo di Assistenti Sociali.
Ovviamente, come bene spiegato dal Presidente Regionale del C.N.C. Giovanni Monteleone, tanto confligge con la legge poiché per tale profilo non viene contemplata la possibilità di assumere la responsabilità della funzione di coordinamento.
Noi aggiungiamo che “evidentemente” il dott. Vito Piazzolla in quanto Psicologo, si sia fatto “prendere la mano” dalle Assistenti Sociali per regalar loro un beneficio non dovuto.
Altresì, la decisione presa penalizza fortemente il personale infermieristico che diversamente dalle Assistenti Sanitarie è, per il modello organizzativo definito alla ASL di Foggia e per il numero di strutture complesse presenti, nel Ruolo per assumere la funzione.
Non ci perviene notizia sulle iniziative di contrasto al provvedimento poste in essere dal dott. del Gaudio nella sua qualità di presidente IPASVI di Foggia a tutela degli infermieri…
Massimo Randolfi
Allegati
Lascia un commento