A Nuova Delhi una donna proveniente dal Kerala ha dato alla luce un bimbo durante un viaggio a bordo di un aereo della compagnia Jet Airways.
Sul volo Jet Airways 9W 569 decollato dall’aeroporto saudita di Dammam erano presenti 162 passeggeri. La neo mamma ha iniziato il travaglio poco dopo il decollo costringendo il personale a dichiarare l’emergenza medica. Il boeing è stato dirottato verso l’aeroporto di Mumbai per un atterraggio d’emergenza.
Mentre l’aereo sorvolava ancora il territorio arabo ad un’altitudine di 35.000 piedi, la donna è stata aiutata da alcune hostess e da Mini Wilson, un’infermiera presente tra i passeggeri. La professionista sanitaria ha assistito la partoriente fino al momento della nascita del bambino, avvenuta in volo.
L’aereo è successivamente atterrato a Mumbai dove un team di soccorritori attendeva sulla pista. Sia la madre che il bambino sono stati trasportati in ospedale.
Il volo è poi proseguito verso l’aeroporto di Kochi, raggiunto alle 12.45, con circa 90 minuti di ritardo.
Trattandosi del primo bambino ad essere nato a bordo di un aeromobile della compagnia Jet Airways, la stessa ha annunciato che per festeggiare il lieto evento sarà concesso al nascituro un lasciapassare che gli permetterà di viaggiare gratuitamente per tutta la vita con i voli della compagnia aerea.
Simone Gussoni
Fonti: Pti
Lascia un commento