La redazione di NurseTimes esprime piena solidarietà ai colleghi di Assocare.it colpiti nelle scorse ore da un attacco informatico da parte di hacker, subendo notevoli danni al database
La stessa sorte era capitata anche al nostro giornale tempo fa…probabilmente la stessa mano ha riservato lo stesso trattamento ai colleghi di Assocare che hanno denunciato l’accaduto alla polizia postale.
Subito dopo l’attacco informatico al sito, appare sui profili facebook dei suoi fondatori Gioacchino Costa e Angelo Del Vecchio il seguente annuncio:
AVVISO AI SOCI E AI SOSTENITORI DI ASSOCARE.it
Purtroppo quello che immaginavamo è successo.
Il sito www.assocare.it è stato “piratato” e per ora non è più disponibile. I nostri tecnici stanno lavorando tuttavia per ripristinarlo nel più breve tempo possibile. Sapevamo che scrivendo su un determinato gruppo di Infermieri sarebbe accaduto, ma confidavamo nell’intelligenza delle persone. Quanto accaduto al nostro portale è opera di un Infermiere, Informatico e Megalomane che negli ultimi anni ha attaccato diversi siti infermieristici. Di lui si occuperanno le autorità competenti e in altre sedi. Arrivare a cancellare un portale per impedire che ci siano voci differenti è però ridicolo. Noi continueremo a batterci per la libertà delle idee, delle parole e delle espressioni democratiche del pensiero.
Viva gli Infermieri Italiani!
Le accuse sono tutte rivolte ad un infermiere, purtroppo ancora una volta l’informazione libera, quella che non si uniforma sotto un unico pensiero, viene colpita!
Il sito è stato ripristinato in tempi record dai tecnici…per ora l’informazione libera va avanti, nonostante tutto!
NurseTimes custode di questa libertà…
Viva la libertà di pensiero!
Giuseppe Papagni
Lascia un commento