Un ennesimo episodio di violenza si è consumato sabato a Catania contro un operatore sanitario
Un infermiere in servizio presso il pronto soccorso del Santo Bambino è stato aggredito da un paziente. L’aggressione è avvenuta attorno alle ore 16.
Secondo la ricostruzione dei fatti una donna presente in sala d’attesa avrebbe accusato un malore. L’Infermiere, immediatamente arrivato in soccorso della persona, si sarebbe successivamente allontanato per andare a prendere la borsa dell’emergenza quando è stato aggredito da uno dei parenti presenti.
L’aggressore lo avrebbe più volte spintonato scaraventandolo successivamente a terra.
“Fai in fretta! Muoviti!”
Queste le parole proferite dal visitatore nei confronti del professionista che stava soccorrendo una donna vittima di un malore.
Il vigilante di turno, vista la scena, ha subito telefonato al 112 richiedendo l’intervento della Polizia. Gli agenti, giunti sul posto dopo pochi minuti, hanno proceduto ad identificare i presenti cercando di riportare la pace tra le parti.
«Il collega vittima del gesto – racconta Calogero Coniglio di Fsi-Usae – non si è recato al pronto soccorso per refertarsi e usufruire di qualche giorno di infortunio. Essendo in pochi in servizio non ha voluto lasciare i colleghi da soli con tutto il carico di lavoro».
Simone Gussoni
Fonti: Ansa
Lascia un commento