La Regione Puglia convoca i sindacati sulla stabilizzazione del personale del SSR pur senza disporre degli elementi di conoscenza utili a definire e concordare un piano operativo
Si è appena concluso l’odierno incontro, convocato dal Dipartimento salute della Regione Puglia, con la classica fumata bianca sulle risposte attese dai sindacati sull’avvio del processo di stabilizzazione del Personale.
Nessuna risposta è stata data alle richieste delle OO.SS e alle legittime aspettative di conoscenza che esprime il personale interessato.
I fatti: Il dirigente servizio PAOSA (dott. Campobasso) ha introdotto i lavori precisando che il dipartimento non ha ancora disponibili tutti gli elementi di conoscenza utili per formulare un piano operativo di avvio del processo di stabilizzazione.
La regione, ha esordito Ruscitti, è in attesa del via libera da parte dei ministeri competenti di un ok definitivo al piano operativo di definizione del fabbisogno delle dotazioni organiche e di alcune informazioni sulla platea degli aventi diritto che dovranno fornire i DG cui è stato richiesto un dettaglio sulla platea del Personale interessato dal processo.
Il tavolo sarà convocato con una seduta definitiva sull’argomento entro due settimane.
Giuseppe Papagni
Fonte: Fials
Lascia un commento